mercoledì 31 maggio 2017

I divani li facciamo a mano, come una volta.


Oggi pubblichiamo sul nostro blog divani questa immagine semplice ma ricca di artigianalità, tradizione e di storia che contraddistingue da più di 60 anni la produzione e la vendita di divani, divani letto e poltrone Tino Mariani totalmente personalizzabili nella scelta delle finiture e dei dettagli.

Il divano da noi è concepito come un prodotto fatto come una volta, a mano, utilizzando metodi di lavorazione tradizionali uniti a materie prime innovative e di qualità, un divano su misura del cliente, capace di vestire con stile ed armonia la quotidianità dell’abitare e dell’arredare contemporaneo, ottenuto attraverso la fabbricazione di divani e poltrone di qualità artigiana personalizzabili e realizzabili su misura, in funzione delle esigenze della singola persona.

Notevole importanza ed attenzioni le riserviamo alla scelta delle materie prime, selezionando solo strutture in legno massello, imbottiture dei cuscini realizzate in poliuretano espanso a densità differenziate oppure in piuma d’oca e rivestimenti disponibili in tessuto, pelle naturale, microfibra anti macchia, capaci di fornire al divano personalità, eleganza e colore.

Ma non è tutto; le tantissime personalizzazioni e la possibilità di realizzare divani su misura, ci permettono di soddisfare tutte le esigenze tecniche, estetiche e di comfort del cliente.
I divani Tino Mariani infatti si possono personalizzare nella scelta dei dettagli e delle finiture: ogni divano o poltrona del catalogo può essere realizzato con piedini in legno oppure in metallo, con cuscini di seduta morbidi o rigidi e rifinito con cuciture personalizzate, in tinta o in contrasto con il colore scelto.


La continua ricerca e gli aggiornamenti stilistici, offrono alla clientela dell’azienda Tino Mariani nuovi prodotti, divani e divani letto dallo stile moderno o classico, dal disegno attuale e di tendenza, progettati e fabbricati interamente in Italia, visionabili presso il nostro show room di Lissone, nelle vicinanze di Milano e sul catalogo online.

lunedì 29 maggio 2017

Divani con schienale alto: poggiatesta regolabile al centimetro



Divani di linea moderna dal comfort regolabile.

I divani e le poltrone con schienale alto sono stati pensati per assicurare il massimo comfort, rispondendo alle esigenze della clientela sempre più attenta ed esigente in termini di comodità e di relax.

I divani con lo schienale alto si possono distinguere principalmente in due categorie: i divani realizzati con una struttura imbottita e rifinita con cuscini schienali alti disponibili anche su misura e divani e poltrone dotati di poggiatesta regolabili al centimetro, che possono essere sistemati con estrema semplicità nella posizione preferita, tarando a piacimento l’inclinazione.
Le linee moderne e di design di questi divani ne consentono il posizionamento in qualsiasi ambiente.

Nel catalogo divani e poltrone Tino Mariani si possono infatti trovare modelli dotati di sistemi di regolazione del poggiatesta caratterizzati da design e qualità 100% made in Italy, disponibili in diverse varianti, soluzioni, elementi dinamici ed innovativi che permettono di creare divani con chaise-longue, divani ad angolo o soluzioni lineari di diverse misure.

Hawaii top e regular, Byron Large, Byron Small, Harry e il divano letto Azzorre, sono i divani con poggiatesta regolabile 100% made in Italy che Tino Mariani propone in vendita ed espone presso il negozio di Lissone (Monza-Brianza) dove si possono trovare e provare tutti i divani e divani letto della collezione moderna e classica.

I divani moderni con poggiatesta regolabili possono essere rivestiti in tessuto sfoderabile anche anti macchia, pelle naturale, microfibra ed eco pelle, materiali disponibili in tantissime varianti di trame, spessori e colori.
Denominatore in comune dei modelli segnalati è l’elevato grado di comfort che offrono alla persona che li utilizza, raggiunto grazie alla possibilità di appoggiare completamente spalle e testa ed ideali anche per persone alte di statura.

Le caratteristiche tecniche dei divani con poggiatesta regolabili sono:

- struttura in legno massello costruita artigianalmente
- imbottiture in poliuretano espanso a densità differenziate
- piedini disponibili in un particolare disegno in metallo pressofuso oppure a scelta in legno
- ampia personalizzazione delle composizioni per ottenere divani ad angolo o con chaise-longue di diverse dimensioni
- sistemi di regolazione del poggiatesta garantito e brevettato 


Le immagini del post rappresentano i divani con schienale alto e con poggiatesta regolabili proposti in vendita da Tino Mariani, presenti anche online alla pagina divani.