mercoledì 12 aprile 2017

Curiosità dal web: un lavoro come collaudatore di divani.



Navigando sul web abbiamo trovato questo articolo, curioso e inusuale che parla di un nuovo lavoro: il collaudatore di divani.
Proprio così, essere pagati per stare sdraiati e rilassarsi ( 10 ore al giorno ) su un divano.
La fortunata ragazza russa 26 enne, dopo una lunga ed attenta selezione, è stata scelta per collaudare divani.
Tutto questo succede in Russia.

Di seguito riportiamo l’intero articolo e il video di Anna, la collaudatrice di divani.

" Un lavoro spesso citato nei film o che ha stimolato la fantasia di molti: il collaudatore ‘umano’ di divani (o anche materassi). Questo mestiere, ambito da molte persone è una realtà. Dopo un’attenta selezione, infatti, lo ha conquistato una ragazza russa di 26 anni, a nome Anna Cherdantseva.
Un lavoro serio
Anche se a prima vista potrebbe non sembrare così, il lavoro di Anna è serio. Si tratta sì di passare ben 10 ore al giorno seduta o sdraiata sui divani, ma lo fa per testarne sia il comfort che la sicurezza e la qualità. Il suo lavoro, poi, consiste anche nel fornire preziose indicazioni per migliorare sempre più la qualità e la produzione.
L’annuncio
Quando Anna Cherdantseva di Ufa, nella repubblica russa del Bashkortostan, ha visto l’annuncio di lavoro deve aver pensato si trattasse di uno scherzo. Invece, quando si è presentata presso gli uffici della MZ5 Group, leader in Russia nella produzione di divani, ha scoperto che era tutto vero. Ma, com’era comprensibile, non era stata la sola a rispondere all’annuncio: c’erano infatti oltre 5.000 persone che volevano quel posto di lavoro. Lo stipendio proposto era di 56.000 rubli (che corrispondono a circa 1.000 euro), ben al di sopra di uno stipendio medio che è di circa 35.000 rubli. Meglio di così!

La selezione
Come detto, la selezione dei candidati non è stata facile – anche per via del gran numero di persone che si sono presentate per ottenere il posto da collaudatore di divani. «Abbiamo selezionato i candidati in diversi step – racconta un portavoce di MZ5 Group – Inizialmente abbiamo esaminato i curriculum, e poi abbiamo chiesto loro di spiegarci perché volevano questo lavoro».
Dopo una prima grande scrematura dei candidati, i potenziali collaudatori sono rimasti in sette, tra cui proprio Anna, che aveva una specializzazione in marketing. Alla fine, è stata lei la prescelta. «Ho percepito che vi era una grande competizione – ha commentato Anna – E’ stata una vera lotta per il mio lavoro ideale. Ho diverse idee per migliorare i divani, ma non voglio parlarne adesso. Credo che tutto funzionerà bene tra me e loro». Sebbene Anna sia una persona molto attiva, l’idea di passare tutte quelle ore sui divani non le dispiace, anche perché è convinta che potrà essere di grande aiuto all’azienda. La domanda è: non si annoierà?


Fonte: diario del web 

lunedì 10 aprile 2017

Nuova poltrona relax alza persona Firenze: design e comodità



La nuova poltrona relax alza persona Firenze in vendita da Tino Mariani è una poltrona dall’aspetto curato, che come tutti i prodotti del catalogo nasce per assicurare un elevato comfort e benessere quotidiano.

La poltrona relax elettrica Firenze ha un aspetto che trasmette affidabilità e sicurezza: costruita con materie prime certificate di ottima qualità, 100% made in Italy, assicura qualità ed efficienza, caratteristiche fondamentali per una poltrona relax alza persona, che quotidianamente viene utilizzata per rilassarsi.

Iscritta nel registro del Ministero della Salute, come dispositivo medico, nel caso decidiate di acquistarla avete diritto al 19% di rimborso allegando la fattura d’acquisto alla vostra dichiarazione dei redditi.

Tino Mariani propone in vendita la poltrona relax Firenze nella motorizzazione Plus e più precisamente:
  • 2 motori per regolare l’uscita del poggiapiedi in modo indipendente rispetto all’inclinazione dello schienale, con l’esclusivo sistema di relax a distensione orizzontale con posizione letto.
  • sistema lift alza persona, ideale per persone anziane e disabili. Il sistema alza persona aiuta la messa in piedi della persona senza fatica.
  • kit roller system, l’originale sistema di sollevamento su ruote per agevolare lo spostamento della poltrona.
  • Le falde superiori del cuscino di seduta sono realizzate con una plumette antidecubito in Memory form, per migliorare la comodità e la sensazione di relax.
  • kit BF15, l’innovativo sistema di supporto/massaggio lombare che offre una efficace soluzione al diffusissimo mal di schiena e dell’affaticamento della parte bassa della colonna vertebrale. Questo sistema consente di adattare la profondità dello schienale nella zona lombare, con una escursione di 10 cm. e garantisce un sostegno efficace e riposante alla parte bassa della spina dorsale.
Tutti i movimenti relax e massaggio della poltrona alza persona Firenze vengono azionati tramite la pressione dei tasti posti sul telecomando in dotazione.
Il rivestimento può essere scelto in un ampio catalogo di tessuti anche anti macchia, pelle, eco pelle o microfibra.


La poltrona relax alza persona può essere visionata presso il negozio di Lissone dove potete provare tutte le poltrone relax elettriche del catalogo, disponibili anche in pronta consegna.

Per maggiori informazioni chiama il servizio clienti Tino Mariani allo 039-481507.