martedì 21 febbraio 2017

White in the city: l'evento cool della Milano design Week



Architetti e designer di fama internazionale a confronto durante la settimana milanese del design, in occasione della fiera internazionale del mobile che quest’anno avrà inizio il 4 aprile.

White in the city, il bianco nella città di Milano, è l’evento fondato sull’architettura e il design internazionale che avrà come scopo quello di approfondire l’interpretazione del colore bianco in ampie visioni, analizzando tutte le aree socio-culturali legate all’essere, all’abitare, al contemplare, al vivere.

Il colore bianco considerato come punto di arrivo, colore che esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo genere, colore utilizzato nell’arte, nell’architettura e che rappresenta la purezza, la spiritualità e la divinità. 

Il colore bianco è da sempre presente nell’arredamento di interni: mobili, complementi d’arredo, oggettistica, divani e poltrone dal colore bianco arredano con stile, eleganza e semplicità qualsiasi ambiente, rendendolo luminoso, accogliente ma anche creativo.

Approfondendo il pensiero relativo al colore bianco utilizzato nell’ambito dell’arredamento di interni, è impossibile non citare alcuni materiali status symbol, utilizzati da sempre per il rivestimento di divani, divani letto e poltrone.
La pelle e i tessuti di colore bianco, disponibili in tantissime texture, esaltano la linea del prodotto, sottolineano i dettagli delle finiture impreziosendo lo stile del divano, che andrà arredare la propria abitazione con un effetto scenografico di design familiare e non da showroom.

Divani e poltrone di colore bianco, si abbinano con facilità a qualsiasi living, moderno o classico, sposandosi perfettamente con il resto dei mobili che possono essere in tinta o in contrasto con il colore scelto per il rivestimento dei divani e delle poltrone scelte.


I divani le poltrone Tino Mariani, rivestiti in tessuto di colore bianco sono completamente sfoderabili e facilmente lavabili. I divani in pelle bianca oltre ad avere un indubbio fascino, sono funzionali, perchè non inglobano polvere e si possono pulire velocemente con un panno umido.

Le immagini seguenti rappresentano due divani, di qualità artigiana, che Tino Mariani produce e vende:

Divani Chester in pelle bianca, realizzati artigianalmente e disponibili Su Misura.



Divano moderno Peter in tessuto sfoderabile colore bianco, disponibile anche nella versione angolare e con chaise-longue.


lunedì 20 febbraio 2017

Divani letto comodi




Produzione e vendita divani letto accoglienti e comodi per il gusto di chiunque.

In diversi articoli e post del blog abbiamo parlato dei divani letto, imbottiti trasformabili che offrono una duplice funzionalità, ricercati da chi desidera e necessita di avere a disposizione non solo un divano accogliente per il relax diurno, ma anche un comodo letto per dormire comodamente.
Nel post di oggi troverete maggiori informazioni, consigli e curiosità relative all’acquisto di un nuovo divano letto.

Tino Mariani produce e vende non solo divani, ma anche divani letto di qualità artigiana, progettati e costruiti per coniugare perfettamente comodità, estetica e design, ma anche praticità ed elevate performance a livello di comfort.

I divani letto sono perfetti per arredare piccole abitazioni, come monolocali o bilocali, la camera degli ospiti e perchè no, sono ideali per la seconda casa in montagna o al mare.

I divani letto comodi offerti in vendita da Tino Mariani si distinguono principalmente in due categorie:
  • divani letto con materasso alto cm. 13
  • divani letto con materasso alto cm. 18
La semplicità di apertura e di chiusura è una caratteristica di tutti i trasformabili della collezione, disponibili in tantissime soluzioni e dimensioni: divani letto matrimoniali, ad una piazza e mezza, divani letto angolari o con chaise-longue contenitore.
La comodità di seduta di un divano o di un divano letto è fattore soggettivo. 
C’è chi preferisce avere una seduta rigida, chi opta per una seduta ne rigida ne morbida e infine chi vuole accomodarsi sul divano e sentirsi avvolto in una seduta soffice realizzata in piuma d’oca.
Per questi motivi e per soddisfare le esigenze della clientela, tutti i divani letto Tino Mariani possono essere personalizzati nella scelta della densità delle imbottiture, ottenendo così la seduta ideale.

Se il divano letto deve essere posizionato in uno spazio ridotto e non si vuole rinunciare ad uno spazio di seduta ampio, che vi permette di rendere l’area living vivibile anche di giorno, è consigliato scegliere un divano con braccioli stretti, oppure chiedere di personalizzare la dimensione e/o il disegno del bracciolo standard in una misura ridotta e consona ai propri spazi.

Il segreto per un divano letto comodo è l’altezza del materasso associata alla tipologia della rete.

I divani letto Tino Mariani sono proposti con materassi alti fino a 18 cm. e sono disponibili con reti ortopediche elettro saldate oppure a doghe larghe in legno, ideali per un riposo ottimale.
La personalizzazione del divano letto è quell’elemento che permette di avere a disposizione una soluzione unica, realizzata su misura e in funzione degli spazi e del gusto del cliente.
I tantissimi rivestimenti previsti per i divani e divani letto, consentono a tutti di scegliere “ l’abito “ perfetto, sia in termini di colori che di materiali.
I divani letto Tino Mariani possono essere rivestiti in tessuto sfoderabile, pelle naturale, microfibra anti macchia o eco pelle, di qualsiasi colore, sfumatura e spessore.


La collezione divani letto di qualità artigiana proposti da Tino Mariani offre un’ampia scelta di modelli, soluzioni e combinazioni, prodotti artigianali personalizzabili nei dettagli e nelle finiture. Puoi scoprire la comodità e la qualità dei divani letto 100% made in Italy, presso il negozio di Lissone ( Monza Brianza ) dove l’azienda artigiana Tino Mariani espone e vende direttamente tutti i divani e i divani letto del catalogo online.