mercoledì 11 gennaio 2017

Divano moderno Free: divano componibile disponibile totalmente su misura



Il divano moderno Free, icona della collezione divani Tino Mariani, è un modello che può essere realizzato in tantissime soluzioni: ad angolo o con chaise-longue, divano lineare di diverse dimensioni anche su misura, elementi centrali con o senza schienale.
Isole, penisole, pouf e braccioli attrezzati in legno o rivestiti in cuoio, sono alcuni accessori previsti nel programma, che fanno del divano Free un componibile per eccellenza, comodo e dal design attuale, adatto a qualsiasi ambiente.

Vediamo quali sono le caratteristiche tecniche del modello:

- struttura in legno massello, costruita artigianalmente e disponibile Su Misura
- molleggio della seduta ottenuto con l’impiego di cinghie elastiche incrociate
- cuscini sedili rivestiti completamente in piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso a densità differenziate
- cuscini schienali in 100% piuma d’oca con supporto in poliuretano espanso
- piedini in legno o metallo
- rivestimento disponibile in qualsiasi genere di rivestimento: tessuto sfoderabile anche anti macchia, pelle naturale, microfibra o eco pelle, materiali di prestigio selezionati in funzione della qualità e della resistenza

Il divano Free, come tutti i divani e i divani letto della collezione Tino Mariani, è realizzato artigianalmente e può essere scelto in qualsiasi composizione, anche su disegno del cliente.
I braccioli dalla larghezza originaria di cm. 25 possono essere ridimensionati anche al centimetro. 

Il divano moderno Free può essere chiamato anche divano modulare; la presenza di diversi elementi aggregabili tra di loro, permettono di comporre soluzioni di grandi o di piccole dimensioni, divani su misura perfetti per adattarsi a qualsiasi ambiente, dal salotto più ampio a quello più piccolo e compatto.

Tessuti esclusivi e pelli pregiate proposti da Tino Mariani, permettono di rivestire il divano Free in tantissimi colori e sfumature che assicurano una personalizzazione precisa in totale armonia con il resto dell’arredamento.


Il divano moderno Free è esposto presso il negozio di Lissone, dove è possibile provare anche tutti i divani, le poltrone e i divani letto della collezione.