Divani, poltrone e pouf realizzati artigianalmente con lavorazione a capitonnè







Nella collezione di divani e poltrone Tino Mariani, si possono trovare prodotti costruiti con particolari lavorazioni, eseguite a mano secondo la tradizione da esperti tappezzieri che pongono particolare attenzione alla qualità delle finiture e dei dettagli.

Tino Mariani produce e vende divani, poltrone e pouf realizzati con la particolare lavorazione a capitonnè che consiste nel creare un’imbottitura a trapunta in modo da formare cuscinetti disposti in rete di quadrati o losanghe ( rombi ).

Il tessuto o la pelle trapuntata è fermata da bottoni o da borchie personalizzabili secondo il gusto del cliente.
I famosi divani e poltrone Chester sono un esempio di questa tradizionale lavorazione artigianale che sottolinea l’autenticità e la bellezza di questo imbottito senza tempo.

Che sia un divano una poltrona o un pouf anche su misura, Tino Mariani è in grado di realizzare il tuo nuovo imbottito con lavorazione a capitonnè in qualsiasi genere di rivestimento: tessuto, pelle naturale, microfibra anti macchia o eco pelle.

Le immagini del post mostrano le lavorazioni di un pouf su misura realizzato in tessuto con lavorazione a capitonnè e poltrone chester fabbricate su disegno.
La struttura in legno massello del pouf è stata imbottita utilizzando poliuretano espanso ad alta densità che darà forma ai rombi del capitonnè.
I bottoni rivestiti nello stesso tessuto scelto per il pouf vengono infilati singolarmente, uno alla volta ed andranno a rifinire la lavorazione artigianale.


Tino Mariani produce e vende divani e poltrone, pouf a capitonnè anche su disegno del cliente, offrendo soluzioni d’arredo esclusive su misura per ambienti classici e moderni.

Etichette: , , , , ,