Idee e consigli per arredare un salotto piccolo




Il salotto è considerato il cuore della casa, luogo dove passiamo molto tempo in compagnia di amici, della famiglia o da soli, è uno spazio vivo della casa che merita di essere arredato nel modo corretto seguendo alcuni consigli che vi elenchiamo qui sotto.

Il primo consiglio è quello di scegliere un divano o una poltrona non troppo ingombranti.
In un salotto piccolo è sconsigliato posizionare un divano angolare o componibile che vincola gli spazi e non offre una pratica comodità, limitando i posti della seduta.
La soluzione migliore è quella di arredare il salotto piccolo con un divano poco profondo e valutare la possibilità di averlo nella versione divano-letto.

I divani letto infatti sono chiamati anche salva spazio, perchè offrono una doppia funzionalità: divani di giorno e letti di notte, quando con un solo gesto, si ha a disposizione un comodo letto per il riposo quotidiano. Per risolvere l’esigenze della clientela, Tino Mariani realizza divani letto personalizzabili in qualsiasi genere di rivestimento: tessuto sfoderabile, pelle naturale, microfibra anti macchia, materiali resistenti e pratici, 100% made in Italy.

Il colore delle pareti e del pavimento è un fattore importante e fondamentale in qualsiasi abitazione. In un ambiente dagli spazi ridotti è consigliato utilizzare tonalità chiare e discrete, ed abbinare il rivestimento del divano con tessuti delle tonalità del grigio chiaro, tortora o écru, colori che non scuriscono l’ambiente. L’abbinamento con tappeti della stessa tonalità crea un contrasto delicato in totale armonia.

In un salotto piccolo anche il colore scelto per il rivestimento del divano è fondamentale ed importante. Un divano dal colore neutro e di tonalità chiara, illumina ed alleggerisce l’ambiente oltre ad abbinarsi perfettamente con qualsiasi stile di arredamento; moderno di design, classico o di stile industriale.

Un un’altro suggerimento riservato all’arredamento di un salotto di piccole dimensioni, è quello di valutare l’acquisto di un divano su misura e personalizzato, costruito in funzione degli spazi a disposizione.

Tino Mariani offre a tutti la possibilità di scegliere e realizzare divani su misura, personalizzabili in ogni dettaglio.

Etichette: , , , ,