giovedì 14 gennaio 2016

Bonus Mobili da 20mila euro anche per i conviventi


La detrazione per l’acquisto di arredi, divani e divani letto, mobili della legge di stabilità è stata estesa anche alle giovani coppie non sposate.

Anche per il 2016 il governo Italiano ha riproposto il Bonus Mobili, che consiste in un’importante sgravio fiscale dedicato alla ristrutturazione della propria abitazione, acquisto dei mobili, divani ed elettrodomestici inclusi.

La novità principale che si distingue dal Bonus Mobili classico è specificata alla possibilità anche per le coppie conviventi di poter usufruire di un Bonus Mobili da 20mila euro purché almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni.

Il Bonus under 35 sarà pari alla detrazione dalle imposte del 50% delle spese effettuate per l’acquisto di arredi, divani letto, poltrone e salotti, elettrodomestici classe A+ ( o superiori ) e forni classe A. 

Ad esempio, se la coppia spende 25.000 euro in arredi, essendo il tetto massimo di spesa pari a 20.000 euro, potrà detrarre dall’Irpef 10.000 euro in 10 rate da 1.000 euro, se fruisce del bonus uno solo dei componenti: se i conviventi o coniugi decidono di ripartire a metà la spesa, ognuno fruirà di 10 detrazioni annuali da 500 euro.

L’intervento deve riguardare l’abitazione principale, che può anche non essere posseduto a titolo di proprietà: sono detraibili anche gli acquisti divani e poltrone e arredi in generale per le case in affitto o comodato.


fonte: http://www.laleggepertutti.it/101624_bonus-mobili-2016-anche-per-coppie-conviventi


martedì 12 gennaio 2016

Divani Su Misura Tino Mariani: come sono prodotti


Da oltre 60 anni Tino Mariani a Lissone in Brianza produce e vende divani e divani letto su misura ed offre soluzioni di qualità per il living contemporaneo e per quello classico, selezionando materiali di elevato pregio che vengono utilizzati per costruire divani Su Misura personalizzati non solo nelle dimensioni ma anche nella comodità e nelle finiture dei dettagli.

I divani su misura prodotti dall’azienda artigiana di Lissone vengono eseguiti completamente a mano, impiegando solide strutture in legno massello disponibili su misura, imbottiture a densità differenziate per rendere più o meno rigida la seduta del divano, piedini in legno o in metallo di diverse forme e colori selezionati per armonizzarsi perfettamente con il proprio arredamento e con il proprio stile.

Tutti i divani su misura Tino Mariani si possono definire divani artigianali perché sono il risultato di lavorazioni manuali effettuate da tappezzieri esperti che con professionalità creano divani e poltrone totalmente personalizzati in funzione delle esigenze di tutti.

 Le tecniche di lavorazione relative ai divani su misura permettono di ottenere versioni di divani totalmente personalizzate in qualsiasi genere di rivestimento: Tino Mariani produce e vende divani su misura in tessuto sfoderabile e in pelle naturale, seleziona i migliori rivestimenti e i migliori materiali 100% made in Italy, ponendo particolare attenzione ai tessuti anti macchia, molto resistenti e di facile manutenzione.

Nei living contemporanei, la presenza e la necessità dei divani su misura è sempre più richiesta perché rappresenta la soluzione migliore per arredare alla perfezione e con stile lo spazio a disposizione nel salotto, con divani ad angolo o con chaise-longue, divani lineari e poltrone di grande o di piccole dimensioni disponibili su misura.


Solidità, comfort, eleganza, funzionalità e durata nel tempo sono alcune delle caratteristiche dei divani e divani letto Tino Mariani, che sottolineano la qualità del divano o del divano letto, compagno del relax quotidiano nelle propria abitazione.