Rivestimenti per divani in pelle, eco pelle o tessuto?


La scelta del rivestimento per il divano o la poltrona è un passo fondamentale che deve essere affrontato ponendo particolare attenzione alle caratteristiche tecniche/estetiche e pratiche di ogni materiale.
I divani in pelle si presentano come prodotti eleganti, in eco pelle economici, in tessuto, naturale o anti macchia molto pratici e funzionali.

La scelta iniziale di un buon rivestimento assicura durata ed affidabilità all’imbottito e sopratutto evita di sostenere una spesa consistente per sostituire un’eventuale rivestimento di scarsa qualità scelto per risparmiare sul prezzo del divano.
I divani in tessuto sfoderabile, sono sicuramente migliori rispetto ai divani NON sfoderabili che vengono catalogati come prodotti di minore valore.

Preferire un rivestimento in tessuto sfoderabile rispetto ad un divano rivestito in pelle, permette di avere più possibilità di scelta a livello di fantasia, trame, finiture e colori. La collezione tessile Tino Mariani offre infatti tantissime tipologie di tessuti, anche stampati e damascati, ideali per i divani classici.
La gamma di tessuti moderni offre una vasta scelta di materiali come stoffe 100% cotone, misto-lino o lino 100%, tessuti rigati e tinta su tinta di diversi colori.
L’azienda artigiana di Lissone, offre un catalogo completo, aggiornato ed attuale di tessuti e microfibre anti macchia di ottima qualità.


Rispetto ai divani in pelle, quelli in ecopelle chiamata anche finta pelle o pelle sintetica sono meno resistenti, di bassa qualità e tendono a rovinarsi prima del tessuto.
I divani in eco pelle non sono molto eleganti ma grazie alle proprietà tecniche con cui vengono prodotti offrono un’elevata resistenza alle macchie liquide impedendone l’assorbimento.
Acquistare un divano in eco pelle non significa comprare un prodotto ecologico ed è importante ricordare che il termine “ecopelle” può portare a facili equivoci di interpretazione: per ottenere l’ecopelle è vero che non vengono uccisi animali ma vengono utilizzati componenti chimici e plastici.



La pelle è un materiale naturale che esalta la linea del divano o della poltrona che possono essere rifiniti con dettagli artigianali, eseguiti a mano.
La collezione pelle Tino Mariani viene selezionata per offrire alla clientela solo materiali di prima scelta, 100% made in Italy, le migliori pelli fiore e pieno fiore lavorate in Italia da concerie leader, disponibili in diverse tipologie di spessori, morbidezze e colori.
Tino Mariani produce e vende anche divani Su Misura in pelle, dal disegno esclusivo, il vero tailor made di qualità per salotti dallo stile contemporaneo o classico.

Il divano in pelle garantisce una durata superiore rispetto al divano in eco pelle o in tessuto basic, è molto più resistente e facile da pulire, ed unisce eleganza e design con funzionalità e praticità.

Etichette: , , , ,