Dubbi sulla scelta del divano?

Ecco alcune tipologie di modelli per sciogliere ogni perplessità.

Il divano è un oggetto molto importante all’interno della propria casa, destinato a durare nel tempo e da solo, può determinare lo stile e il look del proprio living.
Esistono diverse tipologie di modelli, divani di linea moderna dal design attuale e divani classici caratterizzati da linee morbide e sinuose, ideali per ambienti tradizionali e retrò.

Tino Mariani offre in vendita diverse tipologie di divani che si distinguono per lo stile e per le tantissime composizioni che possono essere scelti per arredare con personalità ogni ambiente, di grande o di piccole dimensioni.



1 divani di linea classica
I divani classici sono must, non passano mai di moda e sono disponibili in diverse varianti caratterizzate da finiture preziose e accurate.
I principali divani classici proposti da Tino Mariani sono: divani Chester o Chesterfield, divani classici Londra, Classic e Roger, imbottiti di qualità artigiana realizzabili anche Su Misura e personalizzabili nei dettagli.
Attualmente il divano classico si sposa perfettamente non solo in living tradizionali ma anche con arredi moderni, in stile industriale e di tendenza.



1 divani angolari
Avere la fortuna di possedere un soggiorno molto grande permette di posizionare un divano angolare di grande dimensioni, di stile contemporaneo e caratterizzato da linee geometriche ben definite e pulite. 
I divani angolari in vendita da Tino Mariani si possono comporre in tantissime soluzioni e dimensioni, possono essere acquistati su misura. I tantissimi moduli a catalogo consentono a tutti di elaborare e disegnare il divano angolare perfetto per il proprio salotto, optando per rivestimenti in tessuto sfoderabile oppure in pelle.




3 divani letto
Il divano letto è quel complemento d’arredo che offre una doppia funzionalità: divano di giorno accogliente per il relax quotidiano e letto di notte quando il divano all’occorrenza si trasforma in poche mosse in un letto comodo e funzionale.
I divani letto matrimoniali, ad una piazza e mezza o singoli, sono consigliati per arredare piccoli locali, la camera degli ospiti o zone living open space. Aggiungendo la chaise-longue contenitore, i divani letto Tino Mariani trasformano il living in un accogliente ed elegante spazio dove rilassarsi e riposare.
I meccanismi di facile e veloce apertura insieme a reti ortopediche elettro saldate o a doghe larghe favoriscono un riposo ottimale.



4 divani moderni
Il divano moderno dal design attuale e di tendenza è solitamente caratterizzato da linee ben definite, piedini in metallo, alti o a filo pavimento ed è personalizzabile nella scelta delle dimensioni e delle composizioni. I divani moderni in vendita da Tino Mariani sono proposti sia in versioni con cuscini di schienali bassi che con cuscini alti e poggiatesta regolabili, utili per appoggiare spalle e testa.



5 divani colorati
Il divano dai colori sgargianti e decisi è sicuramente una valida alternativa alla scelta di tonalità neutre. Le tinte attuali comprendono colori come il cognac, il caramello e il marsala ma anche tinte molto più forti come il viola, il verde e il blu petrolio.



6 divani bianchi
Il total white che sia in tessuto, pelle, microfibra o velluto consente l’abbinamento del divano a qualsiasi genere di arredo, che sia classico o moderno. I divani e le poltrone di colore bianco anche non sono tra i più pratici per la pulizia, donano luminosità all’ambiente e grazie alla neutralità e all’eleganza del colore bianco non passano mai di moda. Cuscinetti e/o coperte di diverse texture e colori sono consigliatissimi da abbinare al divano bianco, gioco che permette infinite combinazioni di colori.

7 divani in tessuto sfoderabile oppure in pelle
Dopo aver individuato il modello e la tipologia di divano ideale per il proprio ambiente e per il proprio stile, è fondamentale iniziare a valutare il genere di rivestimento. 
Tino Mariani per i propri divani e per le poltrone, propone tessuti, pelli, velluti, microfibre o eco pelli di qualità disponibili in tantissime varianti di colore e finiture.
I divani in tessuto sfoderabile offrono la praticità di lavare le fodere e di scegliere in un vasto campionario sempre aggiornato, diverse tipologie di materiali, colori e sfumature per rivestire il divano o la poltrona. La collezione di tessuti per divani di Tino Mariani include materiali anti macchia, molto resistenti e facili da pulire, velluti, il nuovo trend del momento, damascati e rigati.
Il vantaggio del divano in pelle è la gran durata, l’eleganza e la comoda praticità che questo rivestimento offre agli imbottiti.
La pulizia ordinaria può essere effettuata utilizzando un panno umido con acqua tiepida e sapone di marsiglia.

Per eliminare macchie specifiche Tino Mariani mette a disposizione della clientela dei kit di pulizia composti da diversi prodotti ideali per rimuovere macchie e sporco.

Etichette: , , , , , , ,