Poltrone relax alza persona come presidio medico



Poltrone relax con sistema alza persona 100% made in Italy, come presidio medico.

Le poltrone relax alza persona sono elementi d’arredo creati per semplificare i movimenti quotidiani di persone anziane e/o disabili che necessitano di un supporto ed una assistenza particolare.

Il movimento alza persona, di serie per tutte le poltrone relax in vendita da Tino Mariani, agevola la messa in piedi della persona accompagnando le fasi di alzata e di seduta, senza alcuna fatica e tramite la pressione dei tasti posti sui telecomandi o sulle pulsantiere delle poltrone.

Alcune poltrone relax alza persona offerte in vendita da Tino Mariani sono iscritte al Ministero della Salute come Dispositivo Medico Classe 1, ai sensi del D.Lgs.46/47.

Acquistando una poltrona relax alza persona che rientra nella categoria dispositivo medico, si potrà richiedere un rimborso che sarà pari al 19% della spesa, semplicemente allegando alla dichiarazione dei redditi la fattura d’acquisto della poltrona relax in cui sono riportati i dati dell’acquirente e la descrizione del dispostivi medico acquistato.

Inoltre l’acquisto di una poltrona relax alza persona da parte di un disabile offre l’opportunità di usufruire di iva agevolata al 4%.

Approfondimenti e maggiori informazioni relative ai dispositivi medici si possono consultare nell’apposita sezione del sito del Ministero della Salute.


Le poltrone relax alza persona riconosciute come dispositivo medico possono essere rivestite in tessuto, microfibra, pelle o eco pelle e sono realizzate con un materassino anti decubito in memory form.

Da Tino Mariani presso il negozio di Lissone è possibile provare e visionare una vasta gamma di poltrone relax alza persona disponibili in promozione e pronta consegna.

Etichette: , , , ,