Perché scegliere un divano in pelle



Scegliere di arredare il proprio salotto con un divano in pelle piuttosto che con un divano in tessuto, è una scelta che richiede alcune valutazioni pratiche e tecniche ed è necessario prestare attenzione a tutti i dettagli di costruzione del divano e alla tipologia della pelle utilizzata per rivestimento del divano, angolare, con chaise-longue o della poltrona scelta.

Le pelli utilizzate da Tino Mariani per il rivestimento di divani, divani letto e poltrone 100% made in Italy sono selezionate con attenzione in funzione della qualità e della resistenza e si distinguono per le diverse tipologie di spessori, morbidezza, finiture e colori da scegliere in un amplio campionario sempre aggiornato e alla moda.

I divani in pelle che Tino Mariani produce e vende direttamente sono realizzati artigianalmente e possono essere realizzati anche su misura. Le tantissime personalizzazioni che si possono apportare consentono a tutti di acquistare un divano totalmente personalizzato in funzione dei propri gusti e delle singole esigenze di spazio, colore e comodità.

Il divano rivestito con una pelle di ottima qualità è molto più resistente rispetto ad un divano in tessuto sdoderabile ed è destinato a durare a lungo nel tempo. 
Le lavorazioni artigianali effettuate completamente a mano dall’azienda di Lissone, permettono di realizzare divani su misura e divani personalizzabili nella scelta delle finiture come ad esempio le tipologie di cuciture che possono essere scelte in diverse tipologie, anche con filo in contrasto con il colore del divano.

Un fattore molto importante in fase d’acquisto è la scelta del colore della pelle, che deve essere valutata in funzione dell’arredamento, della dimensione e dalla luminosità della propria abitazione.
Per un salotto di dimensioni ridotte o con poca luce naturale ad esempio, è consigliabile optare per colori chiari e neutri capaci di riconsegnare luminosità ed armonia in salotto.

Da Tino Mariani a Lissone e online è possibile scegliere ed acquistare diverse tipologie di divani in pelle: divani moderni, classici, divani letto e poltrone in pelle, tutti disponibili anche in versione angolare o con chaise-longue di qualsiasi dimensione e colore.


Un divano in pelle costruito artigianalmente avrà un costo differente rispetto ad un divano in pelle prodotto in serie, ma sarà anche totalmente diversa la durata e la resa estetica, perché un prodotto artigianale oltre ad essere più costoso sarà migliore dal punto di vista qualitativo.





Etichette: , , , , ,