giovedì 17 settembre 2015

Divano angolare Blow




La linea del divano angolare Blow in vendita da Tino Mariani è elegante, sobria ed essenziale, lo stile moderno del divano e la geometria ben definita delle forme ne consente l’inserimento in ambienti e soggiorni di design, attuali e di tendenza.

Il divano angolare arreda con personalità qualsiasi soggiorno garantendo piacevoli momenti di relax e di benessere. I tantissimi moduli disponibili a catalogo come isole, penisole, angolari e pouf consentono di comporre il divano ad angolo come piace e sempre in funzione dello spazio a disposizione e dei propri gusti.

Punto di forza del divano angolare Blow è la totale componibilità degli elementi e la possibilità di realizzare soluzioni totalmente personalizzabili, sistema che permette di ottenere un divano angolare su misura che si sposa con coerenza e piacevolezza con il resto dell’arredamento.
La comodità e la misura della penisola, pensata per rilassarsi allungando le gambe, è disponibile in diverse dimensioni di lunghezza e di larghezza, personalizzazioni che consentono di rendere questo elemento un pezzo d’arredo unico ed essenziale per il relax quotidiano.
Pouf, elementi centrali e divani di diverse misure completano il programma del divano moderno Blow che con creatività e personalità può essere trasformato in un divano angolare su misura e personalizzato nella scelta dei rivestimenti e dei colori.

Come tutti i divani e divani letto che Tino Mariani produce e vende direttamente, anche il divano angolare Blow può essere rivestito in tessuto completamente sfoderabile, pelle naturale, microfibra anti macchia o alcantara® di tantissime tonalità cromatiche: il catalogo dei rivestimenti Tino Mariani offre un’ampia scelta di materiali, colori naturali, tinta su tinta o colorati per soddisfare le esigenze di tutti.

Divano angolare Blow personalizzato.

Il divano Blow, 100% made in Italy, si adatta perfettamente ai gusti e alle necessità delle singole persone ed è realizzato artigianalmente a mano in Brianza. Tutti i dettagli tecnici del divano possono essere personalizzati scegliendo non solo delle dimensioni di lunghezza e di larghezza su misura, ma personalizzando la rigidità delle sedute optando per imbottiture più o meno rigide, piedini in legno di diverse essenze oppure in metallo, braccioli larghi o stretti e con la possibilità di inserire un letto con rete ortopedica elettro saldata oppure a doghe in legno.

Tino Mariani presenta il divano Blow in negozio a Lissone e online alla pagina dedicata ai divani.



lunedì 14 settembre 2015

Arredi e divani vintage per ambienti contemporanei





I divani vintage sono elementi d’arredo semplici e solitamente sono rivestiti in pelle, materiale naturale disponibile in tantissime varianti e lavorazioni, che trasformano il divano o la poltrona anche di linea moderna, in arredi di tendenza.

L’accostamento di elementi d’arredo contemporanei con dettagli in stile vintage o classico, rendono il soggiorno della propria abitazione un ambiente unico e personalizzato, alla moda e piacevole da viverci. 
I grandi divani in pelle, dall’aria un po’ vissuta ottenuta con l’utilizzo di morbide imbottiture in misto-piuma, sono sicuramente i protagonisti di questo genere d’arredo dove si possono trovare inserti di diversi materiali: dal legno alla pietra, dal metallo alle lampade di ispirazione industriale.

I divani moderni e classici e i letti Tino Mariani possono essere realizzati in pelle vintage e si possono richiedere in qualsiasi combinazione di composizione: l’azienda artigiana di Lissone, oltre a mettere a disposizione dei clienti pelli pieno fiore con effetto vintage di diverse tipologie, colori e finiture, rende possibile la realizzazione di divani e poltrone su misura anche ad angolo, composti da elementi di piccole o di grandi dimensioni, secondo le proprie esigenze.
I divani e le poltrone Chester in pelle, disponibili anche su misura, sono elementi d’arredo classici che se rivestiti in pelle vintage, riscoprono il fascino e l’eleganza classico-contemporanea adatta ad arredare salotti attuali e di tendenza.

I colori principali che vengono utilizzati per creare ambienti vintage sono il grigio, il bianco e il nero, colori freddi che possono essere riscaldati utilizzando inserti in legno, come il parquet o con tappeti anche con fantasie dai colori non troppo accesi.


La combinazione di materie prime naturali, come la pelle, il legno e il metallo con materiali innovativi e tecnologi come l’illuminazione a led e la domotica rendono la propria abitazione un luogo estremamente unico che si presta benissimo ad arredi vintage, divani e poltrone morbidi dai colori neutri ed eleganti.