lunedì 30 novembre 2015

Meccanismi per divani letto 100% made in Italy


Le reti e i meccanismi per divano letto sono il “ cuore “ dei modelli trasformabili che permettono di aprire e di chiudere il divano o la poltrona letto meccanicamente o con sistemi automatizzati.

I meccanismi per i divani letto che Tino Mariani produce e vende direttamente anche su misura, sono realizzati interamente in Italia e grazie ai brevetti e alla qualità delle materie prime con cui sono realizzati, sono garantiti fino a 5 anni.

Le reti ortopediche per divani letto di distinguono principalmente in due categorie:
meccanismi autoportanti e meccanismi da inserimento.



I meccanismi autoportanti vengono utilizzati per realizzare tutti i divani letto Tino Mariani e sono quelli che permettono di trasformare il divano in letto senza spostare nessun cuscino, tramite un movimento a rotazione dello schienale che può avvenire manualmente oppure elettricamente, sistema che rende perfetti questi divani-letto per essere utilizzati tutti i giorni come dei veri letti.
I modelli di divani letto moderni e classici proposti con meccanismi autoportanti sono: divano letto Italy, Vittoria, Legend, Rossy, Island, Zeus, Oscar e Greg che si possono trovare in esposizione a Lissone e online alla pagina dedicata dove per ogni modello di divano letto è possibile visionare la tipologia di meccanismo che corrisponde nei dettagli.



I meccanismi da inserimento sono previsti per i divani che all’occorrenza si possono trasformare in letto, sono caratterizzati da materassi alti massimo cm. 7 e sono disponibili per i divani angolari, con chaise-longue, lineari di diverse dimensioni e per divani su misura.
Il divano letto realizzato con un meccanismo da inserimento solitamente viene scelto in prospettiva di un raro utilizzo o per avere a disposizione un letto d’emergenza comodo per essere utilizzato per qualche giorno. Per questo motivo i meccanismi da inserimento sono disponibili per tutti i divani dal disegno classico e moderno e per quelli di design in vendita da Tino Mariani.


Tutti i divani letto Tino Mariani possono essere personalizzati nella scelta dei dettagli e delle finiture, si possono acquistare con rivestimento in tessuto sfoderabile oppure in pelle, materiali di qualità dotati di un’elevata resistenza e disponibili in tante colorazioni, trame e spessori.