Pavimenti in resina e divani




I pavimenti in resina si propongono come una soluzione di design e di tendenza e sono perfetti per un’arredamento in linea con il proprio stile di vita e con il proprio gusto.

I pavimenti in resina hanno delle proprietà tecniche in grado di soddisfare esigenze funzionali diversificate, attraverso la scelta della tipologia del rivestimento e dei materiali. Le resine hanno una notevole resistenza meccanica, chimica, igienica-sanitaria e sono disponibili in tantissime varianti e finiture.

Il rivestimento in resina si adatta benissimo all’arredamento di abitazioni civili, negozi, spazi pubblici e trova applicazioni anche nel campo dell’industria.
Questo materiale “ alla moda “ è recentemente utilizzato per il rivestimento dei pavimenti delle abitazioni private ed è in grado di garantire un’elevata resa estetica ( non esistono giunte o fughe ed è completamente omogeneo ) si adatta perfettamente ad un arredamento classico o moderno di design, dove trovano posto divani, divani letto, mobili e complementi d’arredo di qualsiasi stile.

A differenza del parquet la resina è dotata di un’elevata resistenza al peso dei mobili, dei divani e dei divani letto, è soggetta ad un usura inferiore ed è facile da pulire.
Camminare con i tacchi sulla resina non causa possibili graffi o segni come invece potrebbero capitare sui rivestimenti in legno. 
Un’altra proprietà dei pavimenti in resina è la compatibilità al riscaldamento a pavimento e quindi con tutti gli impianti attuali delle nuove abitazioni.

Le tantissime finiture disponibili presso rivenditori e posatori professionali riescono a garantire a tutti una resa personalizzata per un arredamento del salotto, della camera da letto e dei bagni veramente unica. Colori, sfumature, effetto marmo o pietra, finiture opache simili al cemento industriale sono alcune delle tantissime soluzioni disponibili per questo materiale che si presta anche a decorazioni, adesivi e disegni artistici.

I divani moderni con i piedini in metallo alti e sottili della collezione Tino Mariani, si sposano benissimo con il pavimento in resina sia per un motivo di decoro sia per una ragione funzionale.

I piedini in metallo dei divani in alcuni casi, potrebbero rovinare il pavimento in legno o in ceramica, mentre con un rivestimento in resina questo eventuale problema è ridotto ai minimi termini.



Etichette: , , , , , ,