Marsala è il colore del 2015


Un colore caldo, elegante, neutro ma deciso, che si abbina facilmente con tutto, 
marsala è stato definito come il colore di tendenza del 2015 e riconduce ad un concetto di sicurezza ed armonia. Il nome deriva dall’omonimo vino, liquoroso e caldo considerato uno dei 4 più grandi vini da dessert del mondo.
Ne hanno parlato importanti magazine come Vogue Italia, comunicando la nuova tendenza  della moda ma anche dell’arredamento per il 2015 eletto dall’azienda statunitense Pantone.

Nello specifico il colore marsala si differenzia dal colore bordeaux per la presenza più calda del marrone chiaro, un rosso scuro miscelato con il colore melagrana che rende questo colore raffinato ed elegante se abbinato al nero, attraente se viene accostato ad colori più vivaci.

Il design industriale, la moda e l’abbigliamento anticipano le tendenze che riconducono all’arredamento, quindi il colore marsala sarà sicuramente la nuova nuance che si potrà ritrovare per il rivestimenti in tessuto o pelle di divani, poltrone, salotti esprimendosi con un tocco deciso, affascinante ed intrigante ed adattandosi in modo naturale alla zona giorno e al salotto ma anche alla zona notte con copri letti e lenzuola in coordinato.

Un divano rivestito con il colore marsala si abbina facilmente ad un arredamento moderno, anche minimal e di design ideale per un living look attuale e alla moda.


Tino Mariani propone una selezione completa di tessuti, 100% made Italy, disponibili con il nuovo colore marsala 2015, materiali che si prestano benissimo per il rivestimento di divani e divani letto moderni, classici, angolari o poltrone di qualsiasi stile.

Etichette: , , , , , ,