giovedì 25 settembre 2014

Divani in pelle su misura


Produzione e vendita divani in pelle di qualità artigiana anche Su Misura.

I divani in pelle Su Misura nascono per soddisfare le esigenze di spazio e d’arredo di qualsiasi spazio abitativo, si distinguono per l’eleganza delle finiture e per la comodità della seduta, raggiunta tramite la personalizzazione delle imbottiture e delle dimensioni di profondità e di altezza adattabili al centimetro.

I divani in pelle della collezione Tino Mariani nascono dai progetti e dai disegni di architetti ed arredatori e vengono successivamente realizzati anche su misura, eseguendo lavorazioni artigianali pensate ad hoc per ogni singolo cliente.

Le fasi relative alla costruzione dei divani e divani letto in pelle sono caratterizzate da tempi di lavorazione leggermente più lunghe rispetto a quelle dei divani in tessuto.
Il taglio della pelle eseguito a mano infatti, richiede maggiore attenzione rispetto al taglio del tessuto; il cucito e la messa in opera di tutti i divani in pelle su misura firmati Tino Mariani, sono curati in tutti i dettagli per un offrire un lavoro preciso, a regola d’arte.

Nella vasta collezione di divani e poltrone dell’azienda di Lissone, i divani in pelle si propongono come protagonisti adatti a qualsiasi stile di salotto ed ideali compagni del relax quotidiano: 
i divani in pelle di linea moderna sono perfetti per arredare ambienti giovani e contemporanei e sono caratterizzati da un design essenziale e pulito.

Per ambienti più tradizionali e ricercati, i divani classici in pelle sono la risposta alla domanda di una clientela attenta alle forme e alle rifiniture: Tino Mariani produce e vende divani in pelle classici di pregio, come il divano e la poltrona Chester, imbottito di prestigio costruito artigianalmente a mano in Brianza e disponibile su misura.
Ecco alcuni divani moderni in pelle offerti da Tino Mariani.



Divano moderno in pelle Central.
Caratterizzato da forme geometriche ben definite e da un bracciolo di generose dimensioni, il divano in pelle Central è offerto in tantissime soluzioni, angolare, divano con chaise-longue, divano lineare a due, tre e quattro posti, e su richiesta è disponibile anche Su Misura.
Il programma prevede anche la versione divano letto in pelle.



Divano moderno in pelle Central Small.
Il disegno del bracciolo del divano in pelle Central Small è stato ridimensionato e snellito nella misura della larghezza.
La linea pulita ed essenziale ne consente l’inserimento in qualsiasi ambiente.



Divano in pelle Charles, morbido nella linea ed estremamente comodo grazie alle imbottiture in misto-piuma per le sedute e per i cuscini di schienale.
Il disegno del divano moderno Charles è stato curato in ogni dettaglio: il bracciolo leggermente bombato e le cuciture studiate ed applicate sui cuscini e sulla scocca del divano ne delineano perfettamente la forma, rendendolo particolarmente idoneo ad un arredo giovane e contemporaneo.



Divano in pelle di design One.

Divano dalla linea elegante e dal design essenziale, costruito con una solida struttura in legno massello, sollevato da terra grazie ad un piedino alto in metallo lucido incorporato nel basamento del divano. Le imbottiture in misto-piuma sono capaci di aumentare la comodità e l’accoglienza del divano moderno One.

martedì 23 settembre 2014

Divani Chester: qualche informazione in più


Divano classico per eccellenza, il divano Chester non è mai fuori moda.

Il divano Chester Tino Mariani raggiunge livelli qualitativi altissimi per finiture, scelte di pelli, imbottiture, parti strutturali e sopratutto dal punto di vista formale.
Arredo di classe che sposa sapientemente linee morbide tradizionali ed accurate innovazione tecniche.

Le strutture dei divani e delle poltrone Chester Tino Mariani sono prodotte artigianalmente, in legno massello e sono disponibili su misura.
Il molleggio della seduta può essere realizzato utilizzando cinghie elastiche incrociate oppure molle d’acciaio legate a mano.

Per una maggiore comodità, i cuscini della seduta vengono proposti in piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso rivestiti con fodera protettiva in pelle d’uovo.
Il disegno del divano Chester è unico nel suo genere, armonioso nelle forme e versatile nelle dimensioni, non occupando troppo spazio, si presta benissimo ad arredare con eleganza e stile abitazioni private, hotel, uffici e qualsiasi spazio pubblico e/o privato.

Tino Mariani realizza e vende il divano Chester in qualsiasi genere di rivestimento; tessuto, pelle naturale e per chi lo richiede anche in eco pelle ignifuga.



Dall’immagine del post è possibile visionare lo spaccato per capire com’è fatto il divano Chester in tutti i dettagli, dai piedini alla struttura in legno massello, le imbottiture e le finiture artigianali in capitonné sui braccioli e sullo schienale.

Il rivestimento in pelle esalta la linea e l’eleganza della collezione Chester: Tino Mariani utilizza pelli di ottima qualità acquistate da concerie Italiane, disponibili in diverse tipologie di spessori, morbidezza e colori.
Dalla pelle fiore spessorata al pieno fiore, pelli vintage con effetti e sfumature naturali, materiali selezionati in funzione della qualità e della resistenza.

Dimensioni divani Chester.

Le dimensioni standard del divano e delle poltrone Chester in vendita da Tino Mariani sono:

divano due posti: cm. 167x90
divano tre posti: cm. 217x90
poltrona: cm. 113x90


Su richiesta, l’azienda artigiana di Lissone realizza soluzioni personalizzate e produce il divano Chester anche Su Misura.