giovedì 31 luglio 2014

Come scegliere il divano letto




Consigli sull’acquisto del divano letto, complemento d’arredo dotato di due funzionalità distinte e complementari: di giorno divano, di notte un vero letto comodo, anche l’utilizzo quotidiano.

Un divano letto di qualità deve coniugare perfettamente la doppia funzionalità di cui è protagonista, deve essere comodo, funzionale, affidabile e dotato di un materasso in grado di assicurare un riposo notturno piacevole e confortevole.
Il sistema di apertura di un buon divano letto deve essere semplice, veloce e leggero: con un solo movimento a ribalta e senza spostare nessun cuscino, il divano si deve trasformare in un letto matrimoniale, ad una piazza e mezza oppure singolo in funzione delle dimensioni. 
Il classico movimento di apertura manuale può essere sostituito da un movimento innovativo e tecnologico.
E’ il caso del divano letto elettrico che permette di aprire e chiudere la rete azionando dei tasti posti sul telecomando in dotazione.
Tino Mariani produce e vende divani e divani letto anche su misura di qualità artigianale, offre linee moderne di design e forme più classiche, capaci di soddisfare le esigenze stilistiche e d’arredo di tutti.

Un divano letto comodo deve essere dotato di una valida rete ortopedica a doghe di legno,  brevettata e garantita, capace di accogliere un materasso standard di almeno cm. 13 di altezza.
Da non sottovalutare è la comodità di seduta del divano; la gamma completa di divani letto Tino Mariani si distingue per l’ottimo rapporto comodità-praticità raggiunto utilizzando imbottiture elastiche di diverse densità, più o meno rigide anche in piuma d’oca, personalizzabili secondo i propri gusti.

Un consiglio acquisto divano letto è quello di valutare la funzione che dovrà svolgere nel proprio salotto o nella camera da letto. Se deve essere utilizzato spesso come letto è utile richiederlo con il vano porta guanciali integrato nello schienale, se invece l’utilizzo sarà sporadico è possibile scegliere uno schienale in poliuretano espanso oppure in piuma d’oca, molto più morbido ed accogliente.

Tino Mariani prevede una serie di optional pensati per il divano letto:

  • kit movimento su ruote che permette di sollevare il divano da terra per facilitare le ordinarie pulizie.
  • versioni di divani letto angolari, con chaise-longue contenitore anche su misura.
  • diverse tipologie di materassi in poliuretano espanso, in memory foam oppure a molle.
  • infinite possibilità di rivestimenti in tessuto sfoderabile oppure in pelle.
  • realizzazioni di divani letto su misura e personalizzati al centimetro.
  • guanciali in memory foam sfoderabili.




martedì 29 luglio 2014

Divani Su Misura: divano moderno Isola su misura lungo cm. 315.




Realizziamo divani Su Misura di qualità artigiana senza vincoli di dimensioni, rivestimenti e imbottiture, per soddisfare qualsiasi esigenza funzionale ed estetica del Cliente.
Che sia un divano, un divano letto o una poltrona, Tino Mariani progetta, produce e vende soluzioni di qualità per la zona giorno e la zona notte, consente realizzazioni Su Misura  anche su disegno del Cliente al fine di personalizzare un nuovo divano in tutti i dettagli.

Le tantissime richieste di realizzazioni divani su misura presentate da clienti di tutta Italia, sono soddisfatte dallo staff dell’azienda di Lissone in modo professionale, senza lasciare nessun dettaglio al caso.

Le strutture dei divani Tino Mariani sono in legno massello, costruite artigianalmente a Lissone presso il laboratorio di falegnameria dove i designi dei divani e delle poltrone della collezione iniziano a prendere forma.

Se si presenta la richiesta di una realizzazione particolare, come quella di un divano moderno Isola lungo cm. 315 in un solo pezzo, la nostra risposta è si, lo costruiamo.

Partiamo dalla struttura tutta in legno, eseguita a mano, forte e robusta per garantire una totale affidabilità nel tempo, simile ad un opera d’arte, costruita rispettando le dimensioni del disegno. Le cinghie elastiche incrociate, dopo essere messe in tensione, vengono posizionate sulla seduta del divano dove svolgeranno la funzione di molleggio e saranno capaci di garantire una lunga durata negli anni.

Scegliendo di acquistare un divano su misura o su disegno Tino Mariani, è anche possibile personalizzare la profondità del divano, variare la densità delle imbottiture dei cuscini, per renderle più o meno rigide secondo i propri gusti, avere il bracciolo largo o stretto personalizzato al centimetro ed infine scegliere il rivestimento preferito in un ampio campionario di tessuti o di pelle.

Tino Mariani offre a tutti i servizi di qualità dedicato alla realizzazioni di divani su misura personalizzati anche su disegno offrendo prodotti funzionali e soluzioni innovative, utilizzati per la costruzione di divani, divani letto e poltrone moderni o classici, in tessuto sfoderabile o pelle.