giovedì 17 aprile 2014

Divano angolare Five: un divano dai dettagli unici

Design e materiali di elevata qualità, 100% made in Italy, hanno dato vita ad un divano unico nel suo genere, totalmente componibile e disponibile in tessuto o pelle SFODERABILE.

Il divano moderno Five, disponibile anche nella versione angolare, è realizzato con materiali pregiati e si presenta come un imbottito di grandissimo pregio, dal design elegante e raffinato.
L’unicità del modello proposto in vendita da Tino Mariani, è sottolineata dalle due finiture, diverse ed entrambe di qualità artigiana, previste per la realizzazione del divano, rispettivamente in tessuto e in pelle naturale.



Il divano Five, lineare od angolare, in tessuto sfoderabile, disponibile in tantissime varianti di colori e sfumature è realizzato applicando un cordone in tinta o in contrasto con il colore e con il materiale  scelto per il rivestimento del divano, particolare che non passa inosservato esaltando la forma morbida e il particolare taglio dei braccioli.
Completamente sfoderabile per garantire una facile manutenzione, il rivestimento tessile del divano Five può essere scelto in un vasto campionario di tessuti che si distinguono per l’ottima qualità e un’eccellente resistenza.

Tino Mariani mette a disposizione dei clienti una collezione completa di tessuti pregiati disponibili in tantissime trame e colori, alcuni anche anti macchia, come le microfibre e i nuovi ed innovativi tessuti olio e ideo repellenti.

La prima immagine del post illustra il divano angolare Five in tessuto sfoderabile di colore bianco, con i bordi dei cuscini e della scocca realizzata in tessuto di contrasto nero, composto da due divani terminali + l’angolo retto.
La dimensione come foto è di cm. 285x285.

Con il rivestimento in pelle, il divano Five esprime tutta la propria eleganza e raffinata attenzione alle finiture dei dettagli, che si percepiscono dalla lavorazione al taglio vivo della pelle utilizzata per il rivestimento completamente sfoderabile dei cuscini ma anche della struttura del divano.
Ognuno è libero di scegliere il colore, la composizione e le dimensioni scegliendo tra quelle del catalogo ottenendo una versione personalizzata e ideale per la propria abitazione.

Ecco il divano angolare in pelle Five, ottenuto utilizzando due elementi terminali + l’angolo retto, dove si può notare il dettaglio delle finiture delle cuciture al taglio vivo presenti su tutto il divano.


Un altra caratteristica da non sottovalutare, è l’estrema comodità di seduta che il divano Five offre grazie alle morbide imbottiture in misto-piuma per la seduta e 100% piuma d’oca per i cuscini di schienale. E’ possibile trovare e provare il divano Five presso il negozio di Lissone di Tino Mariani esposto nella versione divano e chaise-longue in pelle naturale colore testa di moro.

martedì 15 aprile 2014

I divani più pazzi del mondo


Tra le tantissime pagine web che si trovano online non potevano mancare soluzioni creative ed originali che riguardano il mondo dell’arredamento e in particolare quello della zona living: oggetti e complementi trasformati in divani, poltrone, divani letto dalle forme inusuali.

Alcuni esempi azzardati della creatività e del fai da te sono le cabine telefoniche che diventano divani, il porta bagagli della macchina trasformato in poltrona o la vasca da bagno che dopo essere stata modificata e riadattata viene utilizzata come una chaise-longue che crea una zona relax e viene posizionata nel salotto di casa.



Ancor più particolare ed unico è il divano ricoperto da tantissime monetine, un lavoro certosino che richiede tantissima pazienza e precisione, una vera lavorazione artigianale, elementi distintivi in comune con tutti i divani e divani letto della collezione Tino Mariani perché costruiti con materiali di qualità e disponibili su misura.

I divani più pazzi del mondo sono realizzazioni che non passano inosservate e sono stati disegnati e progettati per diventare parte integrante dell’arredamento di una casa, conservando uno stile unico, eccentrico e vistoso.

Perché non riutilizzare le vecchie cabine telefoniche per trasformarle in comodi divani?
Qualcuno ci ha già pensato, ne ha cambiato la destinazione d’uso, ed è stato creato un divano imbottito e addirittura realizzato con un autentica lavorazione a capitonnè nello schienale e nei braccioli.



Esiste anche la poltrona “ da fachiro “ chiamata Screw Chair ( sedia chiodata ) costruita utilizzando 3.726 viti impiantate ( in modo sicuro ) su una base di legno ottenuta dall’unione di diverse travi e blocchi di scarto. Chi è il primo che la prova?



La conversione di parti di automobili in divani è una tendenza popolare.




Può essere considerato il divano più resistente e solido del mondo; questo divano è costruito completamente in cemento, troppo rigido e scomodo? Forse si, ma anche totalmente indeformabile!




Inquietante ma bellissimo il divano bara, dedicato agli amatori del genere gothic-dark, rifinito con cura in tutti i dettagli, potrebbe sembrare comodo, basta prendere un po di coraggio.




fonte 

http://blog.designdingegno.it/2011/05/09/misteriose-creature-fra-le-mura-di-casa/

http://www.huffingtonpost.it