giovedì 20 febbraio 2014

Poltrone relax e poltrone massaggio

Poltrone relax, come scegliere il modello ideale.

Le poltrone relax sono complementi d’arredo dotate di caratteristiche uniche e specifiche create per soddisfare le esigenze pratiche e funzionali di qualsiasi utente.
Tino Mariani propone in vendita un ampia gamma di poltrone relax, massaggio, elettriche o manuali, elevabili, perfette per persone anziane o disabili perché dotate di un sistema elettrico di sollevamento che consente la messa in piedi della persona in totale autonomia e senza nessun sforzo.

Le tre linee principali di poltrone relax sono le seguenti:

Poltrone relax elevabili, poltrone relax manuali, poltrone relax massaggio.



Poltrone relax elevabili, alza persona, 100% made in Italy.

Le poltrone relax elevabili nascondo al proprio interno sistemi all’avanguardia, atti a garantire piacevoli momenti di relax e di confort per un rilassamento dinamico, sono un acquisto sicuro perché la garanzia e l’assistenza tecnica post-vendita è assicurata in tutte le regioni Italiane e anche all’estero, sono disponibili in diversi modelli personalizzabili con qualsiasi genere di rivestimento: tessuto sfoderabile, pelle, eco pelle o microfibra anti macchia.
Queste poltrone relax sono dotate di un sistema di rilassamento innovativo e tecnologico: stando comodamente seduto sulla poltrona, la persona può calibrare l’inclinazione dello schienale e l’uscita del poggiapiedi in modo indipendente, regolando millimetricamente la posizione relax fino ad raggiungere quella preferita. 
Il sistema lift, alza persona, di serie per tutte le poltrone elevabili Tino Mariani, permette di alzare da terra la poltrona relax e di mettere in piedi la persona evitando qualsiasi sforzo fisico.



Poltrone relax manuali, 100% made in Italy.

La nuova gamma di poltrone relax manuali in vendita da Tino Mariani nasce per un pubblico giovane e dinamico; le linee piacevoli e morbide, classiche e moderne e le dimensioni compatte  riescono a soddisfare le esigenze di stile e di arredo di chiunque.
L’azionamento del sistema relax avviene con una semplice pressione sullo schienale della poltrona ottenendo all’istante la prima posizione relax, chiamata anche posizione TV ( poggiapiedi aperto e schienale dritto ).
Un ulteriore pressione esercitata sulla poltrona permette di distendere al massimo la poltrona per raggiungere la così detta posizione letto ( poggiapiedi alzato e schienale reclinato ).

Le poltrone relax manuali Tino Mariani sono disponibili in qualsiasi genere di rivestimento e possono essere personalizzate nella scelta dei colori e delle sfumature tessili, proposte in un ampio campionario.



Poltrone relax massaggio, 100% made in Italy.

Le poltrone massaggio sono dotate i un sistema orbitale sferico che permette di massaggiare tutta la superficie interna dello schienale della poltrona.
Il massaggio costante ed omogeneo viene attivato tramite la pressione dei tasti posti sul telecomando in dotazione, dove può essere selezionato il programma personalizzato e localizzato ( massaggio cervicale e lombare ).
Le poltrone massaggianti offrono benefici effetti rilassanti e possono essere utilizzante anche nella versione poltrona relax elettrica a due motori.
Una vasta gamma di rivestimenti in tessuto, pelle o eco pelle è a disposizione del cliente che desidera personalizzare ed acquistare una vera poltrona relax dotata di un vero massaggio.

Dove trovare le poltrone relax e poltrone massaggio.

Tino Mariani mette a disposizione di tutti, la collezione completa di poltrone relax e poltrone massaggio in negozio a Lissone, online sul sito internet aziendale e sui principali social network ( profilo Pinterest Tino Mariani - profilo Facebook Tino Mariani - profilo Twitter Tino Mariani ).


I modelli offerti in vendita sono disponibili per l’acquisto diretto presso la sede di Lissone ed anche online tramite la richiesta personalizzata di un preventivo online.

lunedì 17 febbraio 2014

Divano letto Zeus su disegno


Dal progetto alla realizzazione di un divano unico e totalmente personalizzato.

Il servizio divani su disegno e su misura offerto da Tino Mariani non è riservato solamente ai divani fissi, angolari o con penisole, ma è dedicato anche ai divani letto, trasformabili di qualità artigiana, costruiti su misura e personalizzabili nella scelta delle dimensioni, della comodità e del disegno dei braccioli.

Il progetto di cui ci stiamo occupando è la realizzazione di un divano letto matrimoniale elettrico modello Zeus con penisola contenitore, dotato di una rete ortopedica a doghe di legno.
Nella composizione disegnata si può notare la presenza di due accessori particolari scelti dal Cliente per completare le estremità del divano letto e della penisola:

1) bracciolo attrezzato con mobile laccato bianco sul lato divano-letto.
2) bracciolo bar estraibile inserito sul bracciolo lungo della penisola contenitore, sempre in legno laccato bianco.

Gli accessori indicati sono i braccioli attrezzati con mobili previsti nella linea Merit, divano moderno e contemporaneo che Tino Mariani produce e vende in tantissime versioni, anche personalizzate.



Le personalizzazioni scelte sono state disegnate per creare un elemento d’arredo particolarmente curato nei dettagli in grado di offrire e soddisfare pianamente la doppia funzionalità di cui il divano letto è protagonista: comodo divano per il relax durante il giorno esteticamente piacevole ed elegante, confortevole letto ortopedico con materasso rigido di notte. 
In questo caso, il movimento elettrico del divano, 100% made in Italy, permette tramite la pressione sui tasti del telecomando, di aprire e chiudere il letto senza spostare nessun cuscino e ovviamente senza intervenire manualmente come invece avviene solitamente per aprire e chiudere i classici divani letto.
Il rivestimento in tessuto sfoderabile, consente una facile manutenzione per i cuscini del divano ma anche per la scocca e per i braccioli, realizzati per essere sfoderati per consentire di lavare completamente il tessuto del divano.


Dal progetto nascerà un “nuovo” divano letto, costruito unicamente per il Cliente seguendo tutte le indicazioni tecnico ed estetiche scelte al momento dell’acquisto; inoltre il telecomando proposto per l’apertura del divano letto sarà senza fili e potrà essere riposto nei box contenitori presenti nei braccioli del divano.