Divani personalizzati: la scelta della cucitura.


Tino Mariani produce e vende divani e divani letto di qualità artigiana, progetta e vende divani Su Misura personalizzando le finiture in ogni dettaglio tecnico ed estetico per offrire un prodotto di prestigio per la zona giorno e la zona notte.
Le personalizzazioni sono un insieme di elementi capaci di distinguere un prodotto standard da un prodotto artigianale, costruito in funzione delle esigenze del Cliente ponendo particolare attenzione ai limiti di spazio, al gusto estetico e alla funzione che il divano, il divano letto o la poltrona dovranno svolgere nella propria abitazione.
Tino Mariani offre a tutti il servizio di realizzazioni divani Su Misura e consente di acquistare divani personalizzati nella scelta delle dimensioni, della comodità e sopratutto dei dettagli.
I divani in pelle e in tessuto della collezione, ricchi di fascino, dal design moderno o classico secondo il modello, si possono acquistare con diverse tipologie di cuciture, capaci da sole di conferire una personalità formale allo stile del divano.

Cucitura al taglio vivo: questo genere di cucitura esalta la bellezza e la qualità del divano e viene eseguita utilizzando pelli bovine di provenienza Europea, selezionate e lavorate a mano da esperti tappezzieri che tagliano la pelle secondo la tradizione. Il cucito è eseguito da abili sarte attente ed esperte. La cucitura al taglio vivo sottolinea il disegno del divano e viene posizionata sia sui cuscini ( sedili e schienali ) che sulla scocca del divano. Di serie per il divano moderno Five.
Cucitura “doppia”: la cucitura doppia, detta anche cucitura ribattuta piatta viene utilizzata quando si vuole creare una finitura pulita sia sul dritto che al rovescio, è molto resistente ed è un dettaglio distintivo dei divani in pelle e spesso si ritrova anche sui sedili delle auto. Tino Mariani può eseguire la cucitura doppia su tutti i divani e divani letto in pelle del catalogo.

Cucitura “pizzicata”: di forte impatto estetico senza essere troppo appariscente, la cucitura “pizzicata” delinea perfettamente i bordi dei cuscini e della struttura del divano in tessuto sfoderabile ricreando un dettaglio stilistico e sartoriale giovane e contemporaneo. Di serie per il divano moderno Feeling.

Cucitura in contrasto: La cucitura in contrasto è consigliata prevalentemente per l’acquisto di divani e divani letto, poltrone in tessuto sfoderabile, in alcantara o in microfibra anti macchia. Viene posizionata sui braccioli, sulla scocca e sui cuscini del divano personalizzando perfettamente lo stile in funzione dei colori. L’ampia gamma di tessuti naturali come il cotone e il lino e tessuti anti macchia, offrono al Cliente la possibilità di personalizzare il proprio divano abbinandolo all’arredamento del salotto o della camera da letto. Di serie per il divano letto singolo Brera.

Etichette: , , , , , ,