Divani rivestiti in lino


Il lino utilizzato nel campo dell’arredamento e più precisamente per il rivestimento di divani e poltrone, divani letto e letti, è un prodotto naturale ricavato da una pianta della famiglia delle Linaceae.
Dalla varie parti della pianta si ricavano tessuti, carta, medicinali, cordame ( anche per le reti da pesca ).

Il lino ricopre una funzione importante nel settore tessile essendo una fibra molto pregiata, morbida, flessibile e resistente, qualitativamente superiore al cotone anche a causa di costi di produzione più alti.

I divani rivestiti in lino in vendita da Tino Mariani sono preziosi elementi d’arredo, si esprimo con eleganza e fascino, sono morbidi al tatto, freschi e resistenti facili da pulire e lavabili anche in casa.
Il nuovo 100% lino proposto per il rivestimento dei divani Tino Mariani, disponibili anche su misura, è realizzato utilizzando delle nanotecnologie nel trattamento delle fibre, metodo che permette di ottenere un tessuto naturale con caratteristiche idrorepellenti, antistatiche ed inoltre non trattengono lo sporco mantenendo inalterate le proprietà ottiche e cromatiche.
Importanti proprietà anallergiche, fanno del lino una materia sana, confortevole e dotato di una freschezza permanente, quindi piacevolissimo al tatto.






Curiosità sul lino.

Il lino è un materiale naturale antichissimo, coltivato ed utilizzato dagli antichi Egizi, più di 8000 anni fa anche per fasciare le mummie.
I Fenici, importanti mercanti e grandi navigatori, acquistavano il lino in Egitto per esportalo in Inghilterra, Irlanda fino ad arrivare ad una distribuzione capillare nel resto dell’Europa.
Durante l’Impero Romano il lino venne utilizzato anche per l’abbigliamento e per realizzare complementi per le abitazioni come tende e lenzuola.
Tra la fine del 1800 e gli inizi del ‘900 il lino divenne la moda del momento, grazie ai viaggiatori ed esploratori Europei che avventurandosi in Asia e in Africa usavano vestirsi con capi in lino, lanciando la moda in stile coloniale.

Ancora oggi il lino esprime un fascino unico ed è sempre più utilizzato per realizzare capi di abbigliamento di grande pregio e nel settore dell’arredamento viene proposto come un materiale di qualità per il rivestimento di divani, poltrone, divani letto dallo stile unico, 100% naturale.

Tantissimi colori, disegni e sfumature, da quelle dei colori della terra a colori più decisi e moderni, vengono proposti per rivestire divani, letti, poltrone e complementi d’arredo che coniugano perfettamente la qualità con lo stile di vita.

Etichette: , , , ,