I divani più pazzi del mondo


Tra le tantissime pagine web che si trovano online non potevano mancare soluzioni creative ed originali che riguardano il mondo dell’arredamento e in particolare quello della zona living: oggetti e complementi trasformati in divani, poltrone, divani letto dalle forme inusuali.

Alcuni esempi azzardati della creatività e del fai da te sono le cabine telefoniche che diventano divani, il porta bagagli della macchina trasformato in poltrona o la vasca da bagno che dopo essere stata modificata e riadattata viene utilizzata come una chaise-longue che crea una zona relax e viene posizionata nel salotto di casa.



Ancor più particolare ed unico è il divano ricoperto da tantissime monetine, un lavoro certosino che richiede tantissima pazienza e precisione, una vera lavorazione artigianale, elementi distintivi in comune con tutti i divani e divani letto della collezione Tino Mariani perché costruiti con materiali di qualità e disponibili su misura.

I divani più pazzi del mondo sono realizzazioni che non passano inosservate e sono stati disegnati e progettati per diventare parte integrante dell’arredamento di una casa, conservando uno stile unico, eccentrico e vistoso.

Perché non riutilizzare le vecchie cabine telefoniche per trasformarle in comodi divani?
Qualcuno ci ha già pensato, ne ha cambiato la destinazione d’uso, ed è stato creato un divano imbottito e addirittura realizzato con un autentica lavorazione a capitonnè nello schienale e nei braccioli.



Esiste anche la poltrona “ da fachiro “ chiamata Screw Chair ( sedia chiodata ) costruita utilizzando 3.726 viti impiantate ( in modo sicuro ) su una base di legno ottenuta dall’unione di diverse travi e blocchi di scarto. Chi è il primo che la prova?



La conversione di parti di automobili in divani è una tendenza popolare.




Può essere considerato il divano più resistente e solido del mondo; questo divano è costruito completamente in cemento, troppo rigido e scomodo? Forse si, ma anche totalmente indeformabile!




Inquietante ma bellissimo il divano bara, dedicato agli amatori del genere gothic-dark, rifinito con cura in tutti i dettagli, potrebbe sembrare comodo, basta prendere un po di coraggio.




fonte 

http://blog.designdingegno.it/2011/05/09/misteriose-creature-fra-le-mura-di-casa/

http://www.huffingtonpost.it

Etichette: , , , , , , ,