Divano letto Zeus su disegno


Dal progetto alla realizzazione di un divano unico e totalmente personalizzato.

Il servizio divani su disegno e su misura offerto da Tino Mariani non è riservato solamente ai divani fissi, angolari o con penisole, ma è dedicato anche ai divani letto, trasformabili di qualità artigiana, costruiti su misura e personalizzabili nella scelta delle dimensioni, della comodità e del disegno dei braccioli.

Il progetto di cui ci stiamo occupando è la realizzazione di un divano letto matrimoniale elettrico modello Zeus con penisola contenitore, dotato di una rete ortopedica a doghe di legno.
Nella composizione disegnata si può notare la presenza di due accessori particolari scelti dal Cliente per completare le estremità del divano letto e della penisola:

1) bracciolo attrezzato con mobile laccato bianco sul lato divano-letto.
2) bracciolo bar estraibile inserito sul bracciolo lungo della penisola contenitore, sempre in legno laccato bianco.

Gli accessori indicati sono i braccioli attrezzati con mobili previsti nella linea Merit, divano moderno e contemporaneo che Tino Mariani produce e vende in tantissime versioni, anche personalizzate.



Le personalizzazioni scelte sono state disegnate per creare un elemento d’arredo particolarmente curato nei dettagli in grado di offrire e soddisfare pianamente la doppia funzionalità di cui il divano letto è protagonista: comodo divano per il relax durante il giorno esteticamente piacevole ed elegante, confortevole letto ortopedico con materasso rigido di notte. 
In questo caso, il movimento elettrico del divano, 100% made in Italy, permette tramite la pressione sui tasti del telecomando, di aprire e chiudere il letto senza spostare nessun cuscino e ovviamente senza intervenire manualmente come invece avviene solitamente per aprire e chiudere i classici divani letto.
Il rivestimento in tessuto sfoderabile, consente una facile manutenzione per i cuscini del divano ma anche per la scocca e per i braccioli, realizzati per essere sfoderati per consentire di lavare completamente il tessuto del divano.


Dal progetto nascerà un “nuovo” divano letto, costruito unicamente per il Cliente seguendo tutte le indicazioni tecnico ed estetiche scelte al momento dell’acquisto; inoltre il telecomando proposto per l’apertura del divano letto sarà senza fili e potrà essere riposto nei box contenitori presenti nei braccioli del divano.




Etichette: , , , , , ,