giovedì 17 ottobre 2013

Divano su disegno e su misura: dal disegno fino alla consegna



Ordinato a fine luglio 2013, il divano su misura costruito per adattarsi perfettamente allo spazio del soggiorno ed abbracciare il pilastro (portante) dell’abitazione del Cliente si presentava così:



struttura in legno massello del divano e della penisola posizionata al domicilio per verificare il “taglio” del divano attorno alla colonna e le relative dimensioni di lunghezza e profondità, eseguite su misura.


Post blog divani Tino Mariani del 29 luglio 2013.

In settembre, i ragazzi del nostro laboratorio artigiano, hanno iniziato a dare vita e forma al divano e alla penisola, iniziando ad “incinghiare” la seduta utilizzando cinghie elastiche ad alta resistenza incrociate ed ricoprire la struttura in legno con lastre di poliuretano espanso ad alta densità sullo schienale, sui braccioli e sulla seduta.

Il lavoro è proseguito seguendo il taglio e il cucito della pelle fiore, colore arancio scelto dal Cliente, dove le nostre sarte hanno curato con cura ed attenzione i dettagli delle cuciture sulla scocca e sui cuscini del divano.
La finitura della cucitura, doppia ribattuta consigliata al Cliente al momento dell’ordine è stata apprezzata sia per la riuscita estetica che quella tecnica.

Ecco alcune immagini del divano su disegno rivestito in pelle consegnato presso l’abitazione del Cliente in provincia di Milano.



La linea moderna ed di design del divano è sottolineata anche dai particolari piedi in metallo curvato nella finitura cromata.

martedì 15 ottobre 2013

Poltrone relax classiche


#poltronerelaxclassiche  100% made in Italy

Le poltrone relax classiche si distinguono dalle poltrone moderne per lo stile tradizionale, a volte retrò con cui sono realizzati per esempio i braccioli, caratterizzati da forme arrotondate e morbide. 
La foggia del bracciolo della poltrona o del divano è quell’elemento che da solo riesce a conferire la linea, moderna o classica al modello.

Le poltrone relax di linea classica in vendita da Tino Mariani possono essere rivestite in qualsiasi genere di tessuto, tinta unita, fiorato o rigato, tinta su tinta per abbinarsi all’arredamento della propria abitazione in perfetta armonia, creando un luogo confortevole per leggere, guardare la tv in completo relax.

Come le poltrone relax moderne, le poltrone classiche Tino Mariani sono estremamente semplici nell’utilizzo, possono essere dotate di sistemi massaggio programmabili tramite il telecomando in dotazione ma sopratutto, grazie alle diverse posizioni relax ( inclinazione schienale e uscita poggiapiedi indipendente )  si adeguano al corpo della persona.
Il movimento alza-persona, di serie per tutti i modelli, consente di aiutare la messa in piedi, in completa autonomia.

I principali modelli in vendita a Lissone e online sul sito ufficiale Tino Mariani sono:

Poltrona relax classica Giulia, disponibile in tessuto sfoderabile anti macchia




Poltrona relax classica Memory, realizzata con un trapuntino di piuma d’oca sulla seduta e sullo schienale.



Poltrona relax di linea classica Aida. Realizzabile in tessuto sfoderabile.




Poltrona relax classica Vivere, disponibile in tessuto, pelle, microfibra, non sfoderabile.




Poltrona relax 102 rivestita in microfibra e dotata di un kit copri poltrona, di serie.




L’ampia gamma di poltrone relax proposte da Tino Mariani riesce a soddisfare le esigenze di tutti, persone anziane o disabili che desiderano avere nel proprio salotto una poltrona pratica e innovativa, 100% made in Italy, comoda e funzionale per risolvere qualsiasi genere di necessità nella più elevata autonomia e sicurezza.

E se stai ristrutturando casa, acquistando una poltrona relax potrai usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge, con una detrazione del 50% sul prezzo d’acquisto.