venerdì 20 settembre 2013

Il divano Su Misura



Il divano su misura Tino Mariani nasce per soddisfare al 100% le proprie esigenze di spazio, gusto,stile e funzionalità selezionando i migliori materiali, assemblati da esperti tappezzieri in Brianza, terra ricca di storia artigiana.

I divani della collezione Tino Mariani sono progettati e ideati per arredare qualsiasi ambiente: da quello più piccolo, dove è necessario ottimizzare gli spazi a quello di dimensioni più ampie, dove trovano spazio i grandi divani componibili e angolari spaziosi ed eleganti.

Per appagare le esigenze stilistiche, la gamma dei divani Tino Mariani è ampiamente diversificata, i modelli di linea classica tradizionale e quelli moderni e minimali sono davvero tanti e soddisfano la voglia di cambiare e si possono provare in negozio a Lissone, sede dell'azienda.

Il servizio di realizzazione divani su misura permette a tutti di acquistare un divano personalizzato disegnato con estrema cura ed attenzione secondo le singole esigenze di comfort, dimensioni e gusto, modificando anche il più piccolo dettaglio come la forma dei piedini, le densità delle imbottiture, la morbidezza o la rigidità dei materassi in dotazione nel divano-letto.

Struttura divani.
Per costruire un divano su misura è necessario prima di tutto costruire una struttura in legno su misura, eseguita con precisione e con materiali di elevata qualità e solidità. Tutti i divani Tino Mariani sono costruiti  artigianalmente con solide strutture in legno massello.

Imbottiture cuscini: poliuretano espanso e piuma d’oca.
Acquistando un divano su misura è possibile personalizzare la scelta delle imbottiture.
La seduta del divano può risultare più o meno rigida secondo i materiali utilizzati per imbottire i cuscini. Il poliuretano espanso disponibile in diverse densità è un materiale indeformabile in grado di conferire alla seduta un’ottima tenuta associata ad una buona elasticità ed è consigliata a chi preferisce una seduta robusta e “ rigida “.
Il cuscino in piuma d’oca o in misto piuma trasmette una maggiore morbidezza alla seduta, rendendo il divano un accogliente e comodo compagno di relax.

Rivestimenti: tessuti, pelle, microfibra o eco pelle
Il rivestimento del divano su misura come di quello standard, è quell’elemento che ne determina la personalità. Tino Mariani offre una vasta scelta di rivestimenti in tessuto e microfibre anti macchia e lavabili, pelle naturale di ottima qualità disponibile in tantissime varianti di colori e finiture.
Tutti i divani del catalogo possono essere rivestiti sia in tessuto che in pelle, in base alle esigenze del cliente.

Divano letto: trasformabile su misura
Il divano letto realizzabile su misura rappresenta un importante servizio disponibile a tutti.
A tre posti matrimoniale, ad una piazza e mezza, singolo o con secondo letto estraibile, i divani letto Tino Mariani si propongono come validi trasformisti in grado di regalare comfort di giorno e comodità paragonabile ad un vero letto di notte.
Meccanismi brevettati, 100% made in Italy, materassi in poliuretano espanso rigidi, semi rigidi o morbidi permettono di avere a disposizione un divano letto personalizzato fatto su misura in base alle proprie necessità.

lunedì 16 settembre 2013

Poltrone dal rivestimento creativo







Poltrone di design con rivestimento in tessuto mimetico.

Le poltrone possono essere definite come un vero complemento d’arredo. 
Se la linea della poltrona è particolare ed il rivestimento è creativo, il risultato è quello di avere nella propria abitazione un pezzo unico, realizzato seguendo il proprio gusto e il proprio stile di vita.

Un esempio di poltrone creative, sono alcune recenti realizzazioni di Tino Mariani, eseguite su ordinazione del cliente che nel proprio salotto ha deciso di inserire delle poltrone dallo stile “classico” ma rivestite in un tessuto stravagante e alla moda:
si tratta delle riproduzioni delle classiche poltrone Van Der Rhoe e Le Courbasier, status symbol internazionali dell’arredamento classico-moderno, rivestite in tessuto mimetico.

Il rivestimento è sicuramente il fattore che sottolinea la particolarità e l’unicità dei pezzi: il cliente infatti, per la propria abitazione di Milano ha deciso di rivestire le poltrone con un tessuto mimetico, detto anche camouflage, in grado di attribuire alle poltrone un aspetto giovane, inusuale e particolare.

Tecnicamente il disegno mimetico è stato ottenuto utilizzando un tessuto di ottima qualità e resistenza, cotone-lino, 100% made in Italy, successivamente stampato con colori e disegni specificati nell’ordine.

Le poltrone sono completamente sfoderabili, per facilitarne la manutenzione e la pulizia.

Per chi lo richiede, Tino Mariani è in grado di realizzare divani, poltrone, divani letto con rivestimenti in tessuti camouflage e mimetici che arredano il salotto, senza passare inosservati.