giovedì 30 maggio 2013

Poltrone relax manuali



Vendita poltrone relax manuali in tessuto sfoderabile o pelle.

Le poltrone relax manuali sono sedute dinamiche, innovative e armoniose, ideali per chi è alla ricerca del comfort perfetto.
A differenza delle poltrone relax elettriche, le poltrone relax meccaniche o manuali, sono dotate di sistemi di apertura semplici e veloci, che permettono di trasformare in pochi secondi la classica seduta in una vera e comoda poltrona relax.
L'assenza di fili elettrici e telecomandi ne permettono il posizionamento anche in centro stanza, creando per esempio, un rilassante angolo lettura. Lo stile unico e distinto da gli altri imbottiti presenti nel salotto, consentono l'abbinamento al divano già presente nel living.

Le poltrone relax manuali della gamma di Tino Mariani sono costruite con materiali di elevato pregio, 100% made in Italy e sono garantite 2 anni.
I diversi modelli si differenziano per lo stile e le dimensioni:

- Poltrone relax moderne e di design 
- Poltrone relax classiche e tradizionali

Il cuore delle poltrone è il telaio in metallo che racchiude il meccanismo di apertura del poggiapiedi e di inclinazione dello schienale, entrambi regolati da una semplice pressione del corpo quando si è seduti.
La scocca è in legno, imbottita con poliuretano espanso; i cuscini della seduta e dello schienale sono realizzati in poliuretano espanso di densità morbida e fiocco di fibra di poliestere.
I numerosi rivestimenti messi a disposizione, consentono di personalizzare il colore della poltrona con tessuti di qualità o pelli esclusive proposte in un ampio campionario.

Un esempio è la poltrona relax manuale Dhyana, soffice poltrona dal design raffinato. Progetto giovane e attuale, contenuto nei costi, eccellente nella funzionalità del rilassamento e superbo nella qualità dei materiali.
Con rivestimento in tessuto, la poltrona è completamente sfoderabile e se lo si preferisce, la poltrona è disponibile anche con rivestimento in pelle.

In soli 78 cm. di larghezza, Dhyana è in grado di offrire una comoda seduta per il relax quotidiano.
Tino Mariani presenta la gamma di poltrone relax manuali anche in pronta consegna e disponibili per l'acquisto online sul sito, nella sezione dedicata alle Poltrone Relax e in negozio a Lissone dove è possibile provare la comodità del relax che solo una poltrona di qualità, è in grado di offrire.

lunedì 27 maggio 2013

Una mini chaise-longue chester su disegno e su misura


Esigenze di spazio obbligate e ambienti non troppo grandi, non sempre consentono di acquistare un prodotto dalle misure  standard. 
Le realizzazioni su misura e su disegno sono la soluzione ideale per chi vuole un divano o una poltrona, che si integri perfettamente allo spazio della propria abitazione armonizzandosi con resto dei mobili.

Tino Mariani progetta e produce divani e poltrone su misura, ma anche su disegno del cliente, offrendo soluzioni personalizzate per il living e per la zona notte.
La richiesta di un caro cliente è stata soddisfatta con l'esecuzione di un pezzo davvero unico.

Parliamo di una chaise-longue, o meglio una mini chaise-longue Chesterina realizzata su disegno del cliente e prodotta totalmente su misura.
In particolare sono stare riviste le dimensioni di lunghezza e la profondità è stata ridimensionata da cm. 80 dell'originale a cm. 75.




La struttura, in legno massello è stata costruita artigianalmente e la lavorazione del capitonné è stata eseguita con tecniche manuali, da esperti tappezzieri.
Solitamente un divano Chester o un prodotto a capitonné viene rivestito in pelle, ma in questo caso il cliente ha deciso di rivestire la propria chaise-longue su disegno in un morbido tessuto vellutato di colore rosso.

Per la seduta è stato creato un unico cuscino sfoderabile, rifinito con profilo in tinta con lo stesso colore del rivestimento.

Piedini in legno tinti di color bianco, danno un tocco raffinato e in un certo senso moderno, alla mini chaise-longue Chesterina, costruita, prodotta e consegnata direttamente presso il domicilio del cliente.