giovedì 9 maggio 2013

Il divano in pelle Charles su Pinterest




Sulla bacheca Pinterest di Tino Mariani si trovano non solo ispirazioni e idee d’arredo uniche per l’home decor, ma anche divani e divani letto,  poltrone di qualità che si esprimono con bellezza estetica e funzionalità garantita dalle innumerevoli possibili combinazioni.

Uno dei “board” è dedicato al nuovo divano in pelle di linea moderna Charles, divano costruito con materiali di prima scelta, 100% made in Italy.

Charles, concepito per arredare con gusto attuale e senza tempo qualsiasi ambiente, rappresenta una delle novità della collezione divani in pelle in vendita da Tino Mariani. Il modello è disponibile in tantissime versione personalizzate e interpreta il lifestyle del momento.

4 aggettivi che descrivono il divano in pelle Charles:

1 - Elegante e comodo
2 - Formbidabile - la linea essenziale e pulita sottolinea l’unicità del divano
3 - Personalizzabile - in tante grandezze e composizioni
4 - Imbattibile - per il rapporto qualità-prezzo

Il rivestimento in pelle è proposto nel colore bianco ed è apprezzato dai clienti per l’impareggiabile mix di eleganza e di sobrietà espressi dal divano.
La morbida seduta in misto-piuma è in grado di regalare un comfort soffice ed accogliente, ideale per chi è alla ricerca del relax senza rinunciare al fascino di un divano moderno, costruito artigianalmente con materiali di ottima qualità.

Il nuovo divano in pelle Charles è presente online, sul profilo Pinterest, sul sito ufficiale di Tino Mariani e disponibile in negozio a Lissone. Solo toccando con mano la morbida pelle bianca si può avvertire al tatto quel piacevole senso di deliziosa bellezza, offerta dal divano in pelle Charles.


lunedì 6 maggio 2013

Divani, poltrone, sedie + passaporto del mobile




Progetto esclusivo della Camera di Commercio di Monza e Brianza che attribuisce ad ogni prodotto un certificato chiamato "Passaporto del Mobile Made in Italy" che identifica, nel nostro caso e con precisione, la provenienza e il produttore, le caratteristiche tecniche e le dimensioni di un divano, di una poltrona o di un divano letto.

Il passaporto del mobile, visibile a chiunque, è dotato anche di un codice digitale bidimensionale chiamato QR code che permette al consumatore di identificare le caratteristiche tecniche di  qualsiasi genere di prodotto attraverso l'uso di telefoni cellulari ( smartphone ).

Non poteva mancare nel progetto Brianzolo, la sedia scultura disegnata in esclusiva dall'arch. Isabella Sodi e prodotta dallo staff tecnico di Tino Mariani nel laboratorio di Lissone.
La sedia scultura rappresenta un progetto esclusivo, ideato dal designer non solo per la forma ma sopratutto per gli accessori unici utilizzati per la produzione ( dei corni sono stati applicati per dare forma ai braccioli ) e più precisamente:

  • sedia vecchia recuperata, restaurata e verniciata a mano
  • nuova imbottitura per la zona dello schienale e per la seduta
  • rivestimento in tessuto di raso con inserti in vera pelle d'anguilla
  • lavorazione artigianale, 100% made in Brianza

Questo è un esempio di come un'ispirazione, un idea particolare, dopo essere stata studiata e progettata ha preso forma e si è concretizzata in un prodotto reale, unico e speciale, sotto la guida di un designer visionario e nelle mani di esperti artigiani.

Tino Mariani mette a disposizione servizi di realizzazioni personalizzate, su disegno e su misura di qualità, che consentono di avere a disposizione divani e divani letto, poltrone e complementi d'arredo unici dall'alto valore qualitativo a prezzi accessibili.