giovedì 4 aprile 2013

Inaugurato il tunnel di Viale Lombardia a Monza






3 aprile 2013 “ La Brianza aspettava da tempo di togliere il tappo a questo tunnel, che vede la luce dopo un cantiere che sembrava a tutti interminabile ”.
La frase, pronunciata dal Presidente della provincia MB Dario Allevi comunica ufficialmente l’apertura al traffico automobilistico del tunnel lungo 1,805 km che collega le tangenziali milanesi alla Brianza, Lissone e relative province, oltre che nella direzione di Lecco e dell’alta Lombardia inclusa la città di Lissone, sede dell’azienda di divani e divani letto Tino Mariani.

Il tunnel sarà utile per smaltire il traffico di pendolari evitando interminabili code e rallentamenti causati dai semafori precedentemente collocati sulla statale 36 all’altezza di Monza e Cinisello Balsamo.

L’opera produrrà un effetto benefico sopratutto alle numerose attività commerciali e produttive situate nella zona, ora facilmente raggiungibili dai visitatori da Milano ma anche da Bergamo, Pavia e Torino e tutto l'hinterland.

Tino Mariani Dove Trovarci.

mercoledì 3 aprile 2013

Ruzzle game: ispirazioni per l'home decor



Evoluzione tecnologica dell’antico scarabeo e del più recente paroliere, ruzzle è diventato il social game del momento. Milioni di partire giocate in tutto il mondo, una vera mania che ha contagiato giovani e meno giovani che durante il giorno e la notte si sfidano online alla ricerca di parole il più lunghe possibile per vincere il match.

Alcuni numeri rendono meglio l’idea del tempo dedicato a gioco:
  • più di 3 miliardi di partite giocate
  • che equivalgono ad un tempo di gioco di 10.000 anni

Passando dal gioco alla realtà, numerosi designer si sono lasciati ispirare dalla mania di ruzzle per disegnare e produrre oggetti e complementi d’arredo ispirati al gioco: nascono così t-shirt, sotto bicchieri, ma sopratutto cuscini d’arredo da posizionare sul divano o sul letto caratterizzati da grandi lettere che formano parole e frasi.
Veri messaggi che ognuno può creare spostando e combinando insieme i cuscini d’arredo,   disponibili in diverse dimensioni e colori..

E il divano diventa ancora protagonista del relax quotidiano e compagno di giochi.
Numerose sono le immagini dedicate all’home decor ispirate a ruzzle game che si possono trovare sulla rete, nei board di Pinterest e nei grandi portali internazionali dedicati alle ispirazioni d’arredo.

Di seguito una raccolta fotografica che ha come soggetto il divano con cuscini decorativi , idee originali e al passo con la moda del momento.

fonte: bzcasa

Clicca qui per iniziare a giocare a Ruzzle.