giovedì 28 febbraio 2013

Divani e dettagli





L’osservazione dei dettagli è un metodo consolidato che permette ad un qualsiasi oggetto, ed anche ad un mobile o ad un divano di essere visto diverso da un altro. 
I dettagli fanno la differenza e sottolineano il livello di qualità del divano e/o della poltrona. 

Particolarmente rifiniti nei dettagli e personalizzabili i divani e divani letto della gamma di Tino Mariani si presentano come complementi d’arredo di pregio, curati e perfezionati in tutti i particolari per valorizzare al meglio le caratteristiche di un determinato ambiente.

L’ampia gamma a disposizione del cliente, offre innumerevoli soluzioni, 100% made in Italy, personalizzabili di qualità per l’arredo contemporaneo e moderno o per ambienti più classici e tradizionali. Le principali linee proposte dall’azienda sono:

  • divani di linea moderna e di design realizzabili su misura
  • divani classici personalizzabili 
  • divani letto e divani relax 
  • divani chester
  • poltrone relax, manuali, elettriche, alza persona e/o massaggianti

Tino Mariani, artigianalmente rende possibile la scelta dei dettagli per le linee di divani proposte e in particolare ognuno è libero di scegliere la personale personalizzazione del divano o della poltrona, del divano letto non solo seguendo i propri gusti ma ponendo attenzione alla funzionalità d’arredo della propria abitazione.

Un dettaglio, particolarmente apprezzato e notato, è il piedino o basamento del divano che può essere reso disponibile in tantissime varianti, finiture, forme e materiali.
Esistono piedini in metallo, cromato o satinato, piedini in legno di faggio tinti nelle essenze noce, ciliegio, rovere o wenghè, piedini rivestiti in cuoio e per i più esigenti Tino Mariani realizza piedini su disegno del cliente personalizzati anche nella forma e nei colori.



Per le linee più moderne e di design del catalogo sono disponibili finiture cromate poste sotto alla struttura del divano o della poltrona studiate per abbinarsi a particolari dettagli cromati o satinati presenti nell’arredamento del salotto come ad esempio cornici del mobile del soggiorno, le strutture delle sedie o complementi d’arredo con inserti in metallo o legno.

Tino Mariani realizza su richiesta del cliente esclusive finiture, divani su disegno e accessori personalizzati di qualità per distinguere e rendere unico ogni pezzo acquistato.

martedì 26 febbraio 2013

Divani struttura in legno - garanzia 30 ANNI



Il tuo divano di qualità artigiana, deve avere una struttura in legno massello, solida e robusta, in grado di garantire in un lungo arco di tempo, una conservazione inalterata.
Il legno, materiale nobile e malleabile, viene utilizzato da secoli per la costruzione di mobili, case, complementi, divani e poltrone e viene lavorato con maestria ed esperienza dai nostri artigiani specializzati.

Le strutture in legno massello dei divani di Tino Mariani sono costruite per garantire una massiccia resistenza e possono essere richieste su misura. Gli alti standard qualitativi e produttivi hanno permesso di garantire per 30 ANNI la struttura in legno massello dei divani del catalogo.
Secondo il modello scelto, moderno o classico, il telaio si differenzia per spessore, forma e disegno e viene progettato e ideato per adeguarsi alla linea del divano.
La lavorazione artigianale della struttura, eseguita in laboratorio, in collaborazione con “falegnami” della Brianza, permette di personalizzare, in partenza, le dimensioni del futuro divano e di comporre soluzioni ideali di una determinata grandezza, larghezza e profondità.
Il bracciolo del divano ad esempio, può essere richiesto più o meno largo, può essere  modificato anche nella forma originaria.
Si possono avere braccioli arrotondati e “morbidi”, braccioli squadrati o sagomati.
In alcuni casi e per determinati modelli della gamma, Tino Mariani propone braccioli di divani attrezzati con mobili in legno, box di contenimento anche estraibili utili per riporre telecomandi, smartphone, libri e oggetti di piccole dimensioni.