Divano su disegno e su misura: dal disegno fino alla consegna



Ordinato a fine luglio 2013, il divano su misura costruito per adattarsi perfettamente allo spazio del soggiorno ed abbracciare il pilastro (portante) dell’abitazione del Cliente si presentava così:



struttura in legno massello del divano e della penisola posizionata al domicilio per verificare il “taglio” del divano attorno alla colonna e le relative dimensioni di lunghezza e profondità, eseguite su misura.


Post blog divani Tino Mariani del 29 luglio 2013.

In settembre, i ragazzi del nostro laboratorio artigiano, hanno iniziato a dare vita e forma al divano e alla penisola, iniziando ad “incinghiare” la seduta utilizzando cinghie elastiche ad alta resistenza incrociate ed ricoprire la struttura in legno con lastre di poliuretano espanso ad alta densità sullo schienale, sui braccioli e sulla seduta.

Il lavoro è proseguito seguendo il taglio e il cucito della pelle fiore, colore arancio scelto dal Cliente, dove le nostre sarte hanno curato con cura ed attenzione i dettagli delle cuciture sulla scocca e sui cuscini del divano.
La finitura della cucitura, doppia ribattuta consigliata al Cliente al momento dell’ordine è stata apprezzata sia per la riuscita estetica che quella tecnica.

Ecco alcune immagini del divano su disegno rivestito in pelle consegnato presso l’abitazione del Cliente in provincia di Milano.



La linea moderna ed di design del divano è sottolineata anche dai particolari piedi in metallo curvato nella finitura cromata.

Etichette: , , , ,