lunedì 16 settembre 2013

Poltrone dal rivestimento creativo







Poltrone di design con rivestimento in tessuto mimetico.

Le poltrone possono essere definite come un vero complemento d’arredo. 
Se la linea della poltrona è particolare ed il rivestimento è creativo, il risultato è quello di avere nella propria abitazione un pezzo unico, realizzato seguendo il proprio gusto e il proprio stile di vita.

Un esempio di poltrone creative, sono alcune recenti realizzazioni di Tino Mariani, eseguite su ordinazione del cliente che nel proprio salotto ha deciso di inserire delle poltrone dallo stile “classico” ma rivestite in un tessuto stravagante e alla moda:
si tratta delle riproduzioni delle classiche poltrone Van Der Rhoe e Le Courbasier, status symbol internazionali dell’arredamento classico-moderno, rivestite in tessuto mimetico.

Il rivestimento è sicuramente il fattore che sottolinea la particolarità e l’unicità dei pezzi: il cliente infatti, per la propria abitazione di Milano ha deciso di rivestire le poltrone con un tessuto mimetico, detto anche camouflage, in grado di attribuire alle poltrone un aspetto giovane, inusuale e particolare.

Tecnicamente il disegno mimetico è stato ottenuto utilizzando un tessuto di ottima qualità e resistenza, cotone-lino, 100% made in Italy, successivamente stampato con colori e disegni specificati nell’ordine.

Le poltrone sono completamente sfoderabili, per facilitarne la manutenzione e la pulizia.

Per chi lo richiede, Tino Mariani è in grado di realizzare divani, poltrone, divani letto con rivestimenti in tessuti camouflage e mimetici che arredano il salotto, senza passare inosservati.