Divano Chester e poltrona Chesterina





Il divano Chester chiamato anche Chesterfield, ha alle spalle una lunga storia, che affonda le sue radici nel Seicento.
Negli anni, si sono potuti vedere varie rivisitazioni del modello rese possibili dalla creatività e dal lavoro artigianale di esperti tappezzieri e designer che hanno proposto il famoso divano in fogge e materiali diversi.

Destinato ad arredare esclusive abitazioni private, allo stesso tempo il divano Chester si colloca benissimo in spazi pubblici, come uffici, hotel e comunità e spesso viene utilizzato nell’ambito della comunicazione dei media televisivi e cinematografici.

Descrivere uno status symbol così significativo per l’arredo di design Italiano e internazionale non è affatto semplice; elegante, prezioso, scenografico possono essere alcuni aggettivi che identificano il divano in pelle Chester che Tino Mariani realizza artigianalmente e vende anche su misura.

Il materiale principale utilizzato per il rivestimento del modello è la pelle naturale, morbida e resistente e disponibile in tantissime varianti di colori e sfumature. Per chi lo desidera, Tino Mariani produce il divano Chester e la poltrona Chesterina anche in tessuto, alcantara, microfibra o eco pelle.

L’immagine del post del blog rappresenta il divano due posti Chester in pelle fiore di colore nero disponibile in negozio a Lissone da Tino Mariani e la poltrona Chesterina, rivestita in pelle pieno fiore di colore champagne, caratterizzata da una mano morbida e vellutata particolarmente piacevole al tatto.

Costruiti con una solida struttura in legno massello, destinata a durare nel tempo, il divano Chester e la poltrona Chesterina sono lavorati a mano, con estrema attenzione alla qualità delle finiture; ogni singolo bottone viene rivestito nella stessa pelle del divano e posizionato a mano con cura nell’apposita sezione, le molle d’acciaio, sostituiscono le classiche cinghie elastiche garantendo una durata illimitata della seduta.

Sempre su richiesta, è possibile acquistare anche on line il divano Chester in versioni personalizzate, su disegno e su misura del cliente.

Etichette: , , , , , ,