venerdì 7 dicembre 2012

Anche il letto Five è un simbolo del relax



Linee morbide ed eleganti, imbottiture soffici e finiture ricercate fanno del letto Five un elemento d’arredo unico e bello, protagonista del relax serale.
L’inconfondibile forma della testata del letto ricalca la geometria del bracciolo dell’omonimo divano moderno, dai è stata tratta ispirazione.

Il letto moderno Five in vendita da Tino Mariani è un prodotto attuale, dal design tutto Italiano, costruito con i migliori materiali e curato nei dettagli con professionale artigianalità. 
I rivestimenti sempre completamente sfoderabili, sono disponibili nel catalogo tessuto oppure in pelle.

Il modello esprime la massima personalità con il rivestimento in pelle dove i particolari ne conferiscono unicità al prodotto.

Il letto Five rivestito in pelle è completamente sfoderabile, la cucitura al taglio vivo è utilizzata anche per la versione divano in pelle e la rete ortopedica a doghe è di serie. 
A richiesta è possibile avere il letto con box contenitore ad alzata tradizionale o facilitata.

Le dimensioni:
letto singolo cm. 128x230
letto ad una piazza e mezza cm. 168x230
due letti maxi da cm. 188x230 e 208x230

mercoledì 5 dicembre 2012

411 immagini di divani e poltrone, complementi d'arredo creativi su Pinterest







Lasciati ispirare da oggetti esclusivi, divani e poltrone, ma anche pouf e cuscini, sedie e sedute innovative.

Complementi d’arredo creativi e inusuali è uno dei tanti  board del canale Pinterest di Tino Mariani dove puoi trovare tantissime ispirazioni per arredare la casa con creatività prendendo spunto dalle 411 immagini di divani, cuscini, poltrone e complementi d’arredo inusuali.

Puoi trovare l’immagine della poltrona maxi, una poltrona su misura che da sola arreda tutta la casa, forse un po troppo grande?! Ma non solo; le idee da cui trarre ispirazione per arredare o pensare all’acquisto di un nuovo elemento per il salotto sono tantissime.

Non poteva mancare il bracciolo estraibile bar previsto per il divano moderno Merit di Tino Mariani che può essere considerato un accessorio esclusivo e funzionale per il divano, utile per recuperare spazio.

E poi tantissimi cuscini d’arredo, inusuali e creativi, in grado di dare un tocco di personalità, colore e stile al divano o al letto; alcune idee sono gli scrabble letters pillows, i qr code pillows, i divertenti puzzle pillows e addirittura un suggerimento per decorare i cuscini del divano apponendo delle frasi scritte.







Se sei curioso e se l’arredamento e il decoro della casa è una delle tue passione dai un occhio al board complementi d’arredo creativi di Tino Mariani su Pinterest dove potrai ritrovare anche tutti i divani e le poltrone relax della collezione, in veste creativa e divertente.

martedì 4 dicembre 2012

Perché scegliere un divano in microfibra



La microfibra è un materiale morbido, resistente e robusto adatto a rivestire divani di qualsiasi genere e stile. La microfibra viene utilizzata per ricoprire divani moderni o classici ma anche divani letto e le testate dei letti, poltrone e sedie.

Le principali caratteristiche della microfibra sono la praticità e la durata che riesce a garantire grazie alla versatilità e alla facile pulizia in fase di manutenzione. Prima di essere lavata in lavatrice a casa a 30° la microfibra può essere pulita e smacchiata; questa operazione è resa possibile dal trattamento anti macchia.

Scegliere un divano in microfibra di qualità significa avere a disposizione un prodotto elegante e resistente all’usura, lavabile e ideale per chi ha bambini in famiglia.

La microfibra proposta da Tino Mariani per rivestire divani e poltrone, è composta da una cartella aggiornata di 50 colori che riesce a soddisfare le esigenze cromatiche di chiunque. La garanzia ufficiale di 5 anni e una comprovata resistenza al pilling* sottolinea la qualità del materiale proposto.

Per usi alberghieri o per esigenze particolari, la microfibra è disponibile anche nella versione ignifuga con omologazione in “ classe 1 “.



*s. inglese (da to pill) usato in italiano come sm. Fenomeno che si riscontra su buona parte dei prodotti tessili per cui, quando sono soggetti all'uso, a un'iniziale formazione di peluria sulla loro superficie fa seguito un suo aggrovigliamento con formazione di bioccoli (pill) dovuto allo scorrere di una fibrilla sull'altra con conseguente fuoruscita. Tale fenomeno è facile da riscontrare soprattutto nella maglieria nella quale le deboli torsioni dei filati rendono meno compatta la coesione tra le diverse fibrille che li compongono