venerdì 21 settembre 2012

Novità: nuove poltrone relax manuali online



Le nuove poltrone relax comode e semplici da usare sono online.

Design semplice ma raffinato, progetto giovane ed elegante, morbide imbottiture che riescono a regalare intensi momenti di relax, adatte a qualsiasi persona perché il movimento meccanico è fluido e leggero.
Sono le nuove poltrone relax manuali che Tino Mariani vende direttamente in negozio a Lissone e anche online.

Aloe, è una poltrona relax dalla linea tendenzialmente classica. Braccioli tondeggianti e “orecchie” nello schienale sono i particolari apprezzati del modello. La poltrona può essere rivestita in qualsiasi genere di tessuto, sempre completamente sfoderabile.

Dhyana, poltrona dalla linea tradizionale ma attuale ha un bracciolo ragionevolmente largo e una forma che dona al modello un senso di grande robustezza e solidità. Lo schienale alto fa da poggiatesta per garantire il massimo comfort.

Karma possiede una forma sinuosa. I braccioli sono arrotondati e molto pronunciati larghi cm. 10. Particolare il disegno laterale dei braccioli e i piedini in legno squadrati.

Yama è la poltrona relax giovane e bella. La linea è leggere ed essenziale, i piedini in legno sollevano la poltrona da terra per renderla ancora più moderna e pratica. Il rivestimento sfoderabile è proposto in diversi generi e qualità di tessuto e a richiesta, tutte le poltrone relax manuali sono realizzabili anche con rivestimento in pelle.

La qualità.
La meccanica costruita in Italia è garantita 2 anni, la struttura è in legno e le imbottiture utilizzate sono in poliuretano espanso di diverse quote e densità. 
Particolare attenzione è stata riservata alle rifiniture e ai dettagli, che hanno dato vita ad una affascinante collezione di poltrone.

martedì 18 settembre 2012

Riposarsi su un divano di sabbia o rinfrescarsi su un divano di ghiaccio?




Sogni o realtà?
I divani di sabbia e i divani in ghiaccio esistono davvero! Forse non saranno adatti per arredare la nostra casa ma sono vere opere d’arte create per stupire e per non passare inosservate.

Che dire del divano di sabbia di Batman e Robin che comprende addirittura la poltrona e i cuscinetti d’arredo sui braccioli?
Sicuramente si tratta di un divano eco-compatibile.
Noi notiamo una leggera somiglianza al nostro divano moderno Madison, individuata guardando il particolare del bracciolo a C che racchiude il cuscino della seduta.

Questo è il video di chi ha realizzato quest’opera d’arte.




I divani di ghiaccio invece, sono il risultato di un lavoro attento e laborioso, infatti vengono considerati delle vere e proprie sculture.
In tutti i due casi le idee e le creatività si sono trasformate in materia fisica da vedere e da toccare,  con piena soddisfazione per chi ha realizzato il pezzo.

Se sei curioso, sul profilo Pinterest di Tino Mariani puoi trovare altre immagini, nelle bacheche dedicate sia dei divani di sabbia - Sand Sofà che i divani di ghiaccio - Ice Sofas.