Tutorial: costruire un pouf - da soli




Il significato di pouf è: sgabello basso, rotondo e imbottito. In commercio se ne trovano di tutte le forme e di diverse dimensioni e in alcuni casi il pouf è trasformabile perchè racchiude un letto o un vano contenitore. Solitamente il pouf è utilizzato come una seduta indipendente e se accostato al divano si ottiene quel prolungamento tanto ricercato e di moda, chiamato chaise-longue.

La struttura del pouf è in legno e le imbottiture possono variare dal poliuretano espanso indeformabile al misto piuma secondo il modello e le esigenze. Accessori come piedi in metallo o ruote piroettanti che aiutano a spostare facilmente l’elemento completano il modello del pouf.

Un interessante blog online spiega e illustra come costruire in pouf, da soli, utilizzando le principali materie prime: legno, poliuretano espanso, tessuto ed non per ultimo, il proprio estro.

Come costruire un pouf parte 1
Come costruire un pouf parte 2

Tutti possono provare a costruire un pouf, rotondo o quadrato, rettangolare, grande o piccolo in tessuto o pelle. Se invece preferisci, puoi presentare il tuo progetto a Tino Mariani, che saprà consigliarti e realizzare il tuo nuovo pouf su misura.

Etichette: , , , ,