martedì 4 settembre 2012

Poltrone relax: la meccanica



Tipologie di meccaniche di serie

Prima di acquistare una nuova poltrona relax è necessario informarsi sulle caratteristiche della poltrona. Non solo le dimensioni e i colori dei rivestimenti determinano il prezzo della poltrona e la qualità del prodotto. La meccanica in metallo determina in sostanza la validità di una poltrona rispetto ad un altra, se costruita con materiali di ottima qualità è in grado di offrire un elevata durata e affidabilità, fondamentale per la sicurezza e la tranquillità di chi decide di acquistarla.

Le meccaniche delle poltrone relax in vendita da Tino Mariani sono costruite in Italia ed essendo brevettate assicurano un alta qualità e durata. Il telaio delle poltrone relax infatti è garantito 10 anni.

Le poltrone relax possono essere dotate di sistemi diversi che permettono di regolare l’inclinazione dello schienale e l’uscita del poggiapiedi anche in modo indipendente, azionando i pulsanti posti sul telecomando in dotazione. In particolare le meccaniche disponibili per la gamma di poltrone relax di Tino Mariani sono:

  • Emme Relax 1: il meccanismo ad un motore consente di ottenere la posizione relax con il movimento contemporaneo del poggiapiedi e dello schienale.

  • Emme Relax 2: il meccanismo a due motori consente di ottenere la posizione relax con un movimento indipendente della pediera e dello schienale.

  • Emme Lift: il meccanismo a due motori dotato della funzione lift ( messa in piedi o alza persona ) consente di ottenere anche la posizione relax con il movimento indipendente della pediera e dello schienale della poltrona.

  • Roller Sistem Lift e Roller Sistem Plus: sia nella meccanica lift che nella plus è possibile integrare il sistema Roller Sistem che consente tramite una semplice pressione sull’apposito pedale situato alla base dello schienale, di attivare un comodo sistema di sollevamento su ruote che permette di spostare facilmente la poltrona.

Le continue ricerche tecnologiche permettono di ottenere e di produrre meccaniche sempre più perfette e affidabili. Tecnici specializzati sottopongono le nuove meccaniche a test necessari per valutare l’effettiva resistenza e qualità dei sistemi che successivamente verranno utilizzati per creare le poltrone  che saranno in grado di offrire a chiunque decida di acquistarle, esclusivi momenti di relax.