Rifacimento divani


Il rifacimento del divano è un servizio che Tino Mariani offre al Cliente che per vari motivi, decide di non sostituire il sofà con uno nuovo affidando il risanamento del divano che viene eseguito con cura in tutti i dettagli.
Imbottiture in piuma d’oca, poliuretano espanso, cinghie o molle e rivestimenti disponibili in una vasta scelta di campionari di pelle o tessuto sono le materie prime utilizzate per il rifacimento del divano.
Tino Mariani esegue a regola d’arte il rifacimento del divano, poltrona o letto ma anche sedie e poltroncine  seguendo con esperienza le tradizionali finiture utilizzando le tecniche manuali moderne e attuali.
E’ possibile trasformare il salotto antico o da restaurare in un nuovo elemento d’arredo che si armonizza con stile nel soggiorno o nella camera da letto della propria casa.
I tessuti utilizzati sono: velluti, cotoni, microfibre, alcantara, misto-lino e 100% lino disponibili in tutte le colorazioni.
Le pelli, naturali e di alta qualità vengono acquistare nelle migliori concerie Italiane e proposte nelle diverse finiture: Pieno fiore, scamosciati, stampati o smerigliati.
Le foto del post mostrano un recente lavoro di rifacimento totale per un divano in stile.
Lo scheletro del divano è stato restaurato con dei lavori di falegnameria necessari per ridare maggiore solidità alla struttura.
Struttura in legno divano in stile

Rifacimento divano: risultato finale

Rifacimento divano: dettaglio finitura

Il rifacimento è proseguito con la sistemazione del molleggio di seduta, ottenuto con l’impiego di cinghie elastiche incrociate e con il successivo rivestimento del divano con poliuretano espanso di densità differenziata.
Il tessuto pregiato di stile classico scelto dal Cliente, ha ricoperto in ogni parte il salotto.

Per una maggiore comodità di seduta abbiamo utilizzato delle morbide imbottiture in piuma d’oca con inserto di poliuretano espanso, che garantisce un'elevata durata.
Per finire, come rifinitura del perimetro del divano, tra legno e tessuto, è stata scelta una passamaneria particolare costituita da un cordoncino in tinta con il colore del tessuto del divano.

Etichette: , , , , , , , , ,