La casa-atelier di Isabella Sodi



“Tesori del tempo - oggetti da wunderkammer in una casa-atelier”
Questo è il titolo dell’articolo scritto da Federico Maturi dedicato ad Interno Sei - la casa atelier a Milano- di Isabella Sodi.
All’interno del n. 371 di AD Architectural Digest  le più belle case del mondo sono state pubblicate 8 pagine dedicate interamente alla casa di I.S. nel contesto di Magie a Milano, la città creativa.


Una casa è qualcosa di più di un posto dove abitare, è anche lo scrigno degli affetti, lo specchio dei desideri ed emozioni. Quando poi la casa è pure espressione della ricerca e vetrina delle potenzialità di chi ci vive e lavora, siamo in presenza di una casa-atelier ed è naturale che essa sia in continua, fervida evoluzione. Così è la residenza Milanese di Isabella Sodi che AD ha già visitato ( ottobre 2005 ) e che ora ha completamente mutato volto.”
L’arredamento è stato creato con mobili, complementi d’arredo, lampade, divani e tappeti. Pezzi unici disegnati da I.S. che comprendono anche collezioni di lampadari e oggetti-simbolo sopratutto legati alla natura: corna, uova di struzzo piume.
Altri elementi d’arredo originali e speciali sono le sedie-scultura realizzate con tessuto di raso lucido e inserti in pelle d’anguilla a cui sono stati applicati dei corni come braccioli.
Per il divano sfoderabile della zona relax I.S. ha scelto un rivestimento in tessuto di lino e cotone realizzato da Tino Mariani. Morbidi cuscini con inserti in piuma d’oca, piedi in legno rivestiti con una lamina di metallo e ruote per i pouf.
La collaborazione di Tino Mariani con I.S. è iniziata nel 2008. 
Disegnati da I.S. i divani e i letti che arredano abitazioni esclusive a Milano e all’estero rivestiti con tessuti esclusivi e pelle pregiate e personalizzati con uno stile unico. L’ arredamento è curato in ogni dettaglio e ricco di complementi d’arredo, colori e luci che riescono ad affascinare e a creare un’atmosfera elegante e confortevole.
Quando lo stile supera la moda, parole importanti e magiche dedicate esclusivamente a chi fa del proprio lavoro una vera passione  e realizza i propri progetti con estro e maestria.


Etichette: , , , , , ,