Imbottiture per divani e poltrone: la piuma d’oca

Elemento molto importante del divano è il cuscino di seduta o di schienale che in base al materiale con cui è realizzato determina la rigidità o la sofficità dell’imbottito.
Quelli più conosciuti sono il poliuretano espanso, una schiuma flessibile ottenuta con tecnica di iniezione a bassa pressione o colatura stampo e la piuma d’oca utilizzata per la produzione di letti esclusivi, per la realizzazione di coperte e giubbotti imbottiti e infine usate per il riempimento dei cuscini per i salotti e le poltrone.
Il cuscino o la trapunta in piuma si presenta come un involucro sezionato in diversi scomparti. All’interno di ogni scomparto viene inserita la quantità di piuma ideale per creare il cuscino, aumentando la quantità di piuma il cuscino si gonfia e prende forma ottenendo così una forma morbida e accogliente  che farà parte del divano.
 Le miscele utilizzate per la realizzazione del cuscino in piuma d'oca sono inizialmente lavate e sterilizzate e possono accoppiarsi con inserti di poliuretano di diverse densità necessari per dare supporto specialmente su  alcuni modelli di divani e divani letto. 


 La nostra azienda collabora con artigiani che realizzano anche su misura e in versione personalizzate cuscini con inserti di poliuretano e piuma d’oca di alta qualità e in tutte le versioni sia per divani moderni che classici.
Il cliente a sua discrezione,  può richiedere di variare la densità dell’imbottitura ed avere un cuscino più soffice o più rigido senza nessun sovraprezzo.
Le personalizzazioni sono disponibili e possibili su tutta la collezione di divani e poltrone di Tino Mariani, dove è possibile trovare in vendita divani con imbottiture in piuma, in poliuretano espanso e misto piuma di ottima qualità a prezzi ragionevoli e su misura per le esigenze personali di chiunque.

Etichette: , , , , ,