Arredare una piccola camera da letto




Tratto da Leonardo case & stili, un interessante articolo ricco di consigli per arredare piccoli spazi della propria casa, in particolare la camera da letto.
Arredare una casa nuova è sempre un'avventura entusiasmante. Anche se la casa scelta è dipiccole dimensioni e sembra impossibile poter arredare la camera da letto a dovere, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Seguendo i consigli giusti, si può trasformare il vostro piccolo spazio nella camera da letto che avete sempre sognato.

E luce fu

Una corretta illuminazione rederà la vostra piccola camera da letto molto più grande di quanto non sia in realtà. Bisogna puntare su rivestimenti chiari che permettano alla stanza di incamerare più luce possibile. Ricordate sempre di illuminare la camera da letto anche in funzione delle attività che svolgete prevalentemente nell'ambiente. Ad esempio, se usate la camera da letto anche come studio, cercate di avere una corretta illuminazione per il lavoro, altrimenti potete scegliere anche un'illuminazione prevalentemente "decorativa".

Stop al disordine

Eliminare tutti gli oggetti inutili che creano disordine nella stanza da letto è essenziale per il vostro progetto di arredo. Uno spazio piccolo non può gestire una grande quantità di oggetti, oltre che per ragioni di logistica anche per il fatto che remdono l'aspetto della camera molto disordinato. Per ridurre il disordine si possono utilizzare diversi modi smart di storaggio, per esempio gli abiti e le scarpe fuori stagione possono essere riposte in ordinati contenitori. Anche i mobili multiuso posso essere molto utili, come una pouf portaoggetti o una cassa panca da mettere in prossimità della finestra.

Camera a tema

Un'idea vincente può essere quella di arredare a tema la camera da letto. Seguire un progetto in tutti i suoi dettagli farà sembrare la vostra stanza quasi come se fosse stata arredata da un interior designer professionista. Qualche idea? Texture ispirate alla natura, un colore e le sue tonalità oppure il film preferito, come "Colazione da Tiffany".
Continua a leggere qui

Etichette: , ,