Le poltrone relax in Italia e nel Mondo: 20 Milioni di poltrone prodotte e vendute solo negli Stati Uniti l’anno.


La poltrona relax è un prodotto presente sul mercato Italiano di diversi anni, in continua crescita grazie alla richiesta di persone che ne necessitano l’utilizzo per motivi motori e per il piacere di ottenere momenti di relax sdraiandosi sulla propria poltrona.

Negli Stati Uniti la vendita di poltrone relax è iniziata nel 1960 e i numeri sono davvero importanti; vengono prodotte più di 20 Milioni di poltrone l’anno mentre in Europa Occidentale siamo a circa 300 Mila, in Italia circa 60 Mila.

Negli Stati Uniti D’America i numeri sono così alti per un semplice motivo:  il prodotto è nato come poltrona relax manuale e quindi la destinazione d’uso non è sempre riconducibile a persone con problemi motori. In Europa e in Italia chi acquista una poltrona relax è prevalentemente una persona che ne ha bisogno non solo per rilassarsi e riposarsi ma soprattutto per alzarsi in piedi autonomamente. Il posizionamento sul mercato Italiano è stato penalizzato a causa della sua presentazione come prodotto esclusivo per anziani o disabili.  

Le  poltrone relax che Tino Mariani vende e propone sul mercato  è per l'uomo e la donna dinamici che ricercano momenti per i proprio relax fisico e mentale, è un articolo che trova il suo spazio in ogni ambiente integrandosi in ogni arredamento, senza dover necessariamente attendere la sostituzione di un altro. 

La poltrona relax non esclude comunque l'anziano dal suo target di riferimento; al contrario, l'obiettivo è riuscire a farlo entrare nel nuovo mondo del benessere con una proposta giovane e stimolante, che possiede tutte le funzionalità di cui egli ha bisogno.

Etichette: , , , , ,