Il bracciolo del divano diventa un mobile estraibile porta oggetti o un piano d’appoggio

Idee semplici e ricercate, che trasformano il bracciolo del divano o il “famoso” pouf terminale in un utile piano d’appoggio o in mobili porta oggetti funzionali e d’arredo. Alcune di queste soluzione sono proposte da Tino Mariani per i modelli componibili moderni Merit, Madison,Portofino e Free.


Merit il primo divano progettato e realizzato con soluzioni di box contenitori realizzati in parte con struttura imbottita e rivestita in tessuto o pelle e attrezzati con mobili in legno è il componibile che per la linea moderna e contemporanea si adatta facilmente a qualsiasi living. Flessibilità nella scelta delle dimensioni e composizioni il divano moderno Merit è disponibile con varie tipologie di braccioli sia in termini di larghezza che di finitura.

Il divano Madison caratterizzato da una forma di bracciolo particolare e rigida è proposto sia in versione componibile e angolare che in versione divano a tre posti, due posti e poltrona. Gli accessori e gli optional proposti sono tavolini in legno rivestiti in cuoio, carrelli in metallo e poggiatesta per trasformare il divano in un vero salotto confortevole e pratico dotato di tutte le comodità.

Nel divano Portofino alcuni elementi del modello sono stati realizzati offrendo la possibilità di inserire comodi piani d’appoggio in legno per libri o cose. Il metallo dei piedini e la linea moderna del divano è stata mischiata al legno, materiale più classico ed è stato ottenuto un risultato estetico e funzionale davvero ottimo, per gusto e per lo stile in cui si presenta il divano.

Accessori in cuoio oppure in legno sono proposti anche per il divano componibile Free, moderno e confortevole grazie ad imbottiture morbide in piuma d’oca personalizzabili. Il bracciolo del divano o addirittura lo schienale possono diventare una comoda libreria funzionale e di forte impatto estetico. I colori proposti variano dal classico testa di moro al nocciola e al nero. I modelli proposti sono disponibili anche nella versione divano letto.

Etichette: , , , ,