L'importanza dei colori per arredare casa con divani e poltrone


Come nella composizione di un quadro, così nella definizione del colore di un ambiente le scelte cromatiche determinano non solo il carattere di una casa ma anche la sua percezione spaziale.

La personalità di un appartamento, prima ancora che l’occhio si soffermi sui dettagli dell’arredamento, sul pregio dei quadri o delle incisioni alle pareti, sull’eleganza dei tessuti di rivestimento, si evince immediatamente dai toni di colore e dagli abbinamenti scelti per arredare casa.

Il colore, può, inoltre modificare sostanzialmente le dimensioni e persino le forme percepite di una stanza perché agisce sulle facoltà percettive dell’occhio umano e sollecita gli effetti ottici ad esso collegati. I colori sono quindi la prima cosa che colpisce l’occhio e lo stato d’animo di chi entra in un ambiente.

Articolo completo

Tino Mariani mette a disposizione una collezione completa di tessuti e pelli per arredamento, che vengono utilizzati per la realizzazione di divani e poltrone, divani letto e salotti.

Sono disponibili i nuovi tessuti eco-friendly ecologici e 100% naturali.

Le pelli proposte sono scrupolosamente selezionate e controllate attraverso un metodo che prevede 18 controlli di qualità e sopratutto non contengono sostanze nocive per la salute. Le pelli utilizzate per la realizzazione di divani design e poltrone e di divani chester sono di prima scelta disponibili in oltre 14 categorie che si differenziano per finiture e qualità, spessore e resistenza. Molto importante la gamma dei colori che nel complesso supera i 450 colori in collezione.

Il servizio che Tino Mariani, azienda artigiana di Lissone, vuole offrire è trasparenza e informazioni sui prodotti, necessari per l'acquisto di divani, divani letto e poltrone che siano realizzati in pelle o tessuto, infatti tutti i prodotti di Tino Mariani possono essere personalizzati e realizzati Su Misura.

La lavorazione artigianale dell'azienda permette di garantire ad ogni Cliente soluzioni personalizzate garantendo affidabilità e garanzia dei prodotti acquistati.




Etichette: , , , ,