Reti articolate e fisse di qualità per letti



Per garantire la qualità del riposo è fondamentale un sistema letto integrato, dove piano letto e materasso possono agire contemporaneamente assicurando:

Qualità e comfort sullo stesso piano.

Il letto non è più un semplice oggetto di arredamento, ma il "luogo" in cui ci isoliamo dallo stress e ci rigineriamo per affrontare con la giusta energia la giornata seguente. Il letto è un componente fondamente della nostra vita, e come tale deve essere costruito e scelto. Dormire bene garantisce un buon rendimento psicofisico, giova alla salute e migliora la qualità della nostra vita. Al contrario dormire male, non ci permette di scaricare lo stress accumolato durante la giornata.

Nuove scoperte affermano che un sonno breve, ma qualitativamente migliore, ha effetti più validi rispetto ad un lungo periodo di riposo trascorso in condizioni non ottimali.

Le reti proposte da Tino Mariani sono in sintonia con l'ambiente, le finiture sono ecologiche, a base di vernici atossiche, rendono i prodotti salubri e esaltano il calore e il pregio del legno impiegato.

Le versioni manuali ed elettriche introducono in una nuova dimensione di comfort e di riposo, non solo perchè permettono di inclinare il letto nella più ampia libertà, ma anche perchè sono utili coadiuvanti per specifiche patologie. Infatti consentono di tenere sollevate le gambe facilitando lo scarico venoso, evitando quei fenomeni di stasi che favoriscono le malattie dell'apparato circolatorio. I piani letto sono realizzati con doghe flessibili di multistrato curvato e pressato a vapore, che grazie alla loro elasticità costante nel tempo aderiscono perfettamente, sezione per sezione, alle curve della colonna vertebrale, cedendo solo dove necessario e consentendo a quest'ultima di mantenere un assetto ortopedicamente corretto in ogni posizione assunta dal corpo durante il sonno. Le doghe sono raccordate tramite giunti in materiale antiurto ed indeformabile ad un robusto telaio interamente in legno, che fa del piano letto un prodotto naturale, efficace, duraturo, esteticamente gradevole e facilmente inseribile in ogni letto.

La disponibilità dei modelli varia da versioni di reti fisse e articolate, ad azionamento manuale od elettrico in grado di soddisfare ogni esigenza di riposo e di relax.

Il telaio è interamente in legno multistrato, materiale assolutamente ecologico, sicuro e duraturo, non conduce energia ed isola dall'inquinamento elettromagnetico dannoso al sonno e al perfetto relax. La sezione di 3 x 6 cm. garantisce indeformabilità alla struttura e gli angoli morbidamente arrotondati conferiscono ai prodotti, reti elettriche e manuali, fisse, un estetica particolamente gradevole ed elegante, 100% made in Italy.

Qualità e tecnologia assicurati: i motori delle versioni articolate ad azionamento elettrico, sono silenzioni, a bassa tensione ( 24 V D.C.) isolati in tutti i loro componenti e omologati. Un pratico telecomando permette di azionare le parti articolate senza soluzione di continuità permettendo a ciuscuno di trovare la posizione ciù consona al proprio relax. Il movimento avviene solo quando viene premuto un tasto sulla pulsantiera, prevenendo in tal modo azionamenti involontari.

Tino Mariani vende reti motorizzate ed elettriche, reti fisse e materassi di ottima qualità, assicurando tempi di consegna veloci, spedizioni e soluzioni personalizzate.

Etichette: , , ,