Divani in pelle Su Misura : da Tino Mariani il tuo divano Su Misura.


Divani in pelle Su Misura e divani letto in pelle Su Misura da Tino Mariani a Lissone vicino a Milano puoi personalizzare il tuo divano o divano letto anche angolare e con penisola, ottenere versioni di divani Su Misura adatti al proprio ambiente che sia moderno o classico. La vendita di divani avviene a Lissone ( Monza e Brianza ) Milano nella sede dove è possibile visionare e provare tutti i divani e le poltrone, i divani letto e le poltrone relax di produzione ma realizzabili Su Misura.
Il divano Su Misura può essere realizzato in tessuto o pelle, scegliendo dal campionario che offre diverse varianti di colori e di qualità; le pelli proposte derivano tutte da vitelli di origine europea. Prima di essere conciate la pelle viene “spaccata” e cioè tagliata orizzontalmente; da questa operazione derivano due strati, il migliore, quello cioè dove erano attaccati i peli, è il così detto “fiore”, mentre l’altro, , è chiamato “crosta”. Lo strato del fiore, a seconda del suo livello qualitativo, può subire ulteriori lavorazioni, mentre le pelli migliori non subiscono ulteriori interventi artificiali venendoci restituite, al termine del processo di trasformazione, nella loro piena integrità strutturale: queste sono le pelli a “pieno fiore”. Dopo la fase di concia, le pelli vengono tinte; questo processo di tintura, definita “passante” all’anilina, avviene attraverso l’immersione delle pelli in bottali che contengono una soluzione di acqua ed anilina in bassissima percentuale. Il sistema fa sì che la tintura penetri le fibre della pelle, tingendola del colore desiderato, ma lasciando il fiore perfettamente trasparente, affinché lo stesso non perda la sua bellezza e naturalezza, il divano in pelle così acquista le proprietà della pelle come morbidezza e resistenza. Dei piccoli segni che inevitabilmente l'animale si procura nel corso della sua vita (cicatrici, rugosità, punture d’insetti ecc.) resteranno visibili a testimonianza della naturalità del prodotto.
Il divano, divano letto o poltrona rivestito in pelle resta Completamente Sfoderabile nella cuscinatura permettendo così di effettuare regolare manutenzione in modo semplice e veloce. I divani letto in pelle Sono Completamente Sfoderabili in ogni parte ( braccioli, struttura e cuscini ), questa lavorazione artigianale che permette di avere un divano letto in pelle sfoderabile, offre la possibilità di ordinare delle fodere supplementari anche in tessuto e permette di effettuare un eventuale intervento di riparazione in modo semplice e pratico. Tino Mariani divani e poltrone produce e vende direttamente divani e divani letto poltrone relax divani angolari e divani con penisole in pelle divani relax Su Misura a prezzi accessibili assicurando ottima qualità dei materiali utilizzati, tempi di realizzazioni ragionevoli e consegne a domicilio, oltre ad un vero 100% made in Italy.


http://www.tinomariani.it/

Etichette: , , , ,